Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News

Servono soldi per la sicurezza dell’edilizia scolastica, altro che tagli

Servono soldi per la sicurezza dell’edilizia scolastica, altro che tagli

"L’incontro con il governo sulla Finanziaria è partito da premesse positive ma si è concluso facendo aumentare la nostra contrarietà. A fronte di un Presidente del Consiglio che ritiene la Finanziaria "emendabile", abbiamo assistito ad un atteggiamento dei suoi ministri e sottosegretari di netta chiusura": è quanto ha dichiarato il vice presidente dell’Unione delle Province d’Italia, Forte Clò, al termine dell’incontro fra governo e Autonomie locali sulla manovra economica.

"A questo punto – ha aggiunto Clò - le nostre preoccupazioni aumentano, invece di diminuire: sono stati confermati sia i tagli sia la limitazione della nostra autonomia. Noi abbiamo detto no al taglio dei trasferimenti, alla centralizzazione degli acquisti, al blocco del personale e al recupero delle somme del decentramento amministrativo.

Noi, al contrario, abbiamo chiesto che il governo trovi le risorse necessarie per la messa in sicurezza degli edifici scolastici, capitolo per il quale, a tutt’oggi, non è previsto nessun fondo nella Finanziaria."
(01-08-2003)

CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione