Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

Il Prof. Mannheimer e Ria (Presidente Upi) presentano la ricerca

Il Prof. Mannheimer e Ria (Presidente Upi) presentano la ricerca

I cittadini italiani mostrano un forte senso di appartenenza alle istituzioni provinciali, si sentono molto orgogliosi della provincia in cui vivono, hanno fiducia in questa istituzione anche perché ritengono determinanti le funzioni che le Province  svolgono e i servizi che vengono erogati sul territorio.

Sempre più cittadini, nel raffronto tra il 1998 ed oggi, credono che la Provincia sia una istituzione molto utile, una convinzione rafforzata dalla elezione diretta del Presidente della Provincia, e la maggioranza dichiara di conoscerne l’attività.
 
Sono questi, in estrema sintesi, i risultati di una ricerca commissionata dall’Unione delle Province d’Italia all’Istituto di studi e indagini  Ispo, che saranno presentati dal Prof. Renato Mannheimer  e dal Presidente dell’Upi Lorenzo Ria, in una conferenza stampa, martedì prossimo, 25 novembre, alle ore 12,30 presso la sede  dell’Upi  (Piazza Cardelli, 4 – Roma).

Nel corso dell’incontro saranno inoltre illustrati i temi e il programma dell’ Assemblea Generale delle Province (Roma l’1 e il 2 dicembre) dove, rappresentanti del Governo, delle Istituzioni locali e regionali, politici ed esponenti del  mondo economico e sindacale si confronteranno, oltre che sulle problematiche di stretta attualità politico istituzionale, sulle questioni legate allo sviluppo locale e alle sicurezze dei cittadini. 

 
(21-11-2003)

Gaetano  Palombelli
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione