Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

Il saluto inviato all'Assemblea dal Presidente della Repubblica

Il saluto inviato all'Assemblea dal Presidente della Repubblica

L'Assemblea Generale è occasione solenne per sottolineare il ruolo centrale che la Provincia riveste nel rinnovato sistema costituzionale.

Nel mio viaggio in Italia ho visitato settantadue Province: il patrimonio di storia, di cultura civile, amministrativa ed economica che le Province italiane rappresentano è risorsa preziosa per l'intera Repubblica.

Istituzione fra le più antiche, la Provincia promuove l'innovazione amministrativa, la qualità e l'efficienza dei servizi per lo sviluppo locale, secondo i principi di sussidiarietà, di trasparenza, di leale collaborazione e di partecipazione.

Valorizzare le identità e le culture del territorio nell'alleanza delle autonomie, garantisce coesione sociale, stabilità e buon governo; rafforza nella coscienza civile la fiducia ed il sentimento di appartenenza alla patria italiana e a quella europea.

Consapevole del valore dell'iniziativa, rivolgo a lei egregio Presidente e a tutti i partecipanti a questa Assemblea Generale un augurio di buon lavoro.

Il Presidente Carlo Azeglio Ciampi
(01-12-2003)

Redazione Upi
CERCA


AGENDA
Provincia di Lecce- presentazione della “Giornata SoloxLoro”, manifestazione a sostegno del Polo Pediatrico del Salento, promossa dall’associazione Tria Corda Onlus, con il patrocinio della Provincia
mer 07 dic 2016
Mercoledì 7 dicembre, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce
CONFERENZA STAMPA: Cosa sono diventate le Province? E cosa succede dopo il referendum?
mer 07 dic 2016
Mercoledì 7 dicembre ore 12,00 - Piazza Cardelli, 4 – Roma Sala delle Presidenza Upi – Primo piano

UPI Social Network


Dowload Documentazione