Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

“La Provincia tra competizione globale e sviluppo locale”

“La Provincia tra competizione globale e sviluppo locale”

Quali sono le attività messe in campo dalle Province per promuovere lo sviluppo del turismo? Quante le risorse che le Province italiane hanno a disposizione? E in che modo vengono utilizzate, con quali strumenti, su quali progetti?

A queste domande si darà risposta con la ricerca realizzata dall’Unione delle Province d’Italia, i cui risultati saranno presentati in occasione della Conferenza Nazionale sul Turismo delle Province italiane in programma a Venezia il 1 e 2 Aprile prossimo, realizzata dall’Upi in collaborazione con la Provincia di Venezia  e con il patrocinio del Ministero per le Attività produttive.

La Conferenza sarà l’occasione per fare il punto sul ruolo delle Province nel nuovo sistema turistico nazionale, discutere sullo stato della normativa italiana, e tracciare le linee strategiche per il rilancio del turismo locale, nelle sue diverse sfaccettature, da quello rurale a quello enogastronomico, da quello culturale a quello sociale.

La ricerca darà inoltre conto di alcune tra le esperienze più significative del territorio, illustrando esempi di progetti ed iniziative di buone pratiche attuate dalle Province.

All’evento interverranno, tra gli altri, il Sottosegretario ai Beni e Attività Culturali, Nicola Bono, il Sottosegretario per le attività produttive Mario Calducci, il Presidente dell’Upi, Lorenzo Ria, il Direttore Generale del CENSIS, Giuseppe Roma, il Presidente della Regione Veneto, Giancarlo Galan, il giornalista Osvaldo Bevilacqua il Presidente dell’Enit, Amedeo Ottavini, il Presidente di Federturismo Costanzo Iannotti Pecci, il Presidente dl Confturismo, Bernabò Bocca, il Direttore Generale del Touring Club italiano, Guido Venturini, il Presidente onorario di Legambiente, Ermete Realacci, il  Presidente dell’Osservatorio Parlamentare sul Turismo, Gianantonio Airoldi, e gli assessori al turismo delle Province italiane.


Ufficio stampa UPI: Barbara Perluigi tel 066840341

(31-03-2004)

Barbara  Perluigi
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione