Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

IN “VETRINA” I PROGETTI DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE E LA PRESENTAZIONE NAZIONALE DELLA "RETE DEGLI URP"

IN “VETRINA” I PROGETTI DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE E LA PRESENTAZIONE NAZIONALE DELLA "RETE DEGLI URP"

La Provincia di Lecce anche quest'anno rinnova l'appuntamento con il COM.PA (salone europeo della comunicazione pubblica e dei servizi al cittadino e alle imprese), in programma presso la Fiera di Bologna dal 3 al 5 novembre.

La Provincia è presente al Salone con un suo stand espositivo di circa 20 mq ed una delegazione guidata dal dirigente del Servizio “Informazione e Comunicazione” Giorgio Felline.

Nello spazio espositivo allestito saranno presentati i più importanti progetti di comunicazione istituzionale dell’ente a partire da quelli già operativi quali:
- il front office integrato provinciale “I CELESTINI” che riunisce l’Urp (ufficio relazioni con il pubblico) che propone orientamento sulla struttura e sull’attività dei servizi nonché l’accesso agli atti pubblici, e il CTC (Centro di turismo culturale) che offre informazioni turistiche, servizi di call center, informazioni su itinerari e visite guidate;
- la rivista istituzionale dell’ente “LA PROVINCIA DI LECCE” giunta alla sua terza edizione;

Sarà, anche, possibile per i visitatori assistere alla presentazione di alcuni progetti relativi alle Pari Opportunità in particolare la “Guida dei diritti delle famiglie” e il “Report sulle attività svolta dall’assessorato provinciale di Lecce alle Pari Opportunità”.

La Provincia di Lecce sarà, invece, protagonista giovedì 4 alle ore 11 quando nella sala dei congressi del COM.PA la vicepresidente e assessore all’Innovazione tecnologica e all’URP Loredana Capone presenterà sul territorio nazionale la Rete degli URP, il primo dei cinque sottoprogetti di RISO (Rete Ionico Salentina per l’Occupazione) ad entrare nella fase di concreta attuazione.

La "RETE DEGLI URP DELLA PROVINCIA DI LECCE" è un progetto che attraverso il coinvolgimento della maggior parte dei comuni della provincia di Lecce e la partecipazione di altri enti pubblici, ha costituito una rete capace di rendere omogenei i servizi di informazione al cittadino, diffondendo l'utilizzo dei servizi on-line e promuovendo lo sviluppo di strumenti informativi utilizzabili dal cittadino negli enti non dotati ancora di URP. L’esperienza è in assoluto al prima a trovare attuazione in Italia.

L’evento verrà, inoltre, ripreso dalle telecamere della web-tv TeleCompa che veicolerà in tutta Italia le immagini della presentazione attraverso la rete internet, sarà, così, possibile per tutti seguire il varo ufficiale delle Rete degli Urp collegandosi al sito www.telecompa.tv.

(10-11-2004)

GIORGIO  FELLINE
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione