Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

Dalle altre Associazioni delle Autonomie e dai partiti politici.

Dalle altre Associazioni delle Autonomie e dai partiti politici.

Questi i messaggi di auguri, raccolti dalle agenzie di stampa, inviati al nuovo Presidente dell'Upi, Fabio Melilli 

Leonardo Domenici, Presidente dell'Anci

"La importante esperienza di sindaco di Melilli ed il suo contributo alla attivita dell'ANCI, della quale, prima della sua elezione alla guida della Provincia di Rieti, è stato a lungo Direttore generale e infine vice Presidente, saranno un patrimonio fondamentale per tutta l'Unione delle Province Italiane. Nell'augurare buon lavoro al neo presidente dell'Upi sono certo che l' azione di Melilli"sara interamente rivolta a proseguire l'opera svolta fin qui da Lorenzo Ria e, come in passato, a rafforzare la collaborazione fra tutti i livelli di governo del territorio".


Enrico Borghi, Presidente dell'Uncem

"La presidenza di Fabio Melilli all'Upi garantisce di poter continuare nel solco della collaborazione costruttiva avviata fino a questo momento, rafforzando ulteriormente il fronte comune a sostegno delle autonomie locali. auguri di buon lavoro al neo presidente dell'Upi".


Enrico Gasbarra, Presidente della Provincia di Roma 
 
"Un augurio di buon lavoro al neoeletto presidente dell'Upi Fabio Melilli che sono certo saprà guidare con equilibrio e determinazione un organismo importante come quello che si accinge a presiedere. L'ottimo lavoro del presidente Ria deve essere il punto di partenza per portare avanti un programma capace di coinvolgere gli Enti locali nel rafforzare i rapporti con gli altri livelli istituzionali locali, con l'Unione Europea, ma soprattutto per rimarcare la propria identità, il proprio ruolo in particolare nei tavoli di trattativa con il governo centrale".

Osvaldo Napoli, viceresponsabile Enti locali di Forza Italia e vicepresidente dell' ANCI

"La presidenza di Melilli si svolgerà all'insegna della garanzia dell'equilibrio. Al di là delle appartenenze politiche, quella di Fabio Melilli al vertice dell'UPI è una nomina di garanzia. Nelle sua vita politica ed amministrativa, sia come sindaco che come direttore generale dell'ANCI, ha sempre dimostrato capacità professionali ed equilibrio politico nei rapporti con tutte le componenti parlamentari. Siamo certi che continuerà ad operare nello stesso modo".

Stefano Graziano, responsabile Enti locali dell'Udc

"A Fabio Melilli vanno i miei auguri e i ringraziamenti anche i vertici uscenti dell'Unione delle Province. Sono certo che Melilli guiderà l'Upi, una delle più antiche associazioni istituzionali, essendo nata nel 1908, da persona equilibrata quale è, con senso della misura e assicurando una guida condivisa, così come condivisa e unanime è stata la sua elezione".

Giuseppe Fioroni, responsbaile Enti locali della Margherita

"Esprimo grande soddisfazione per l'elezione di Fabio Melilli,  è un segnale importante della stagione di unità che deve accompagnare il cammino delle Autonomie Locali. Allo stesso tempo i segnali di apprezzamento che arrivano dalle altre forze politiche fanno ritenere che ci siano davvero i presupposti per avviare un cammino proficuo, nell interesse delle comunità locali. L' esperienza maturata da Melilli anche nell' ambito della realtà comunale è un buon viatico per un reale cammino concertativo all' interno del mondo delle Autonomie".
(02-12-2004)

Redazione Upi
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione