Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

I lavori del Consiglio Provinciale aperto

I lavori del Consiglio Provinciale aperto

Il Consiglio Provinciale di Potenza, riunito in seduta aperta, ha approvato all'unanimità un ordine del giorno sul tema 'Usura e Legalità'.

Nel documento si ribadisce l'impegno del Consiglio a "sostenere le attività di contrasto e di lotta all'usura e ad ogni attività criminosa' , confermando 'il valore della cultura della solidarietà e della legalità quali fondamenta della comunità provinciale, imprescindibile corollario della crescita e dello sviluppo del territorio e della serena convivenza delle nostre popolazioni'.

Nella seduta sono stati illustrati da Don Marcello Cozzi, i contenuti della relazione sulle Attività di prevenzione e di contrasto all'usura svolte nel 2004 sul territorio provinciale. Dalla relazione è emerso che sono circa 343 le persone incontrate nei centri d'ascolto del territorio provicniale, circa 88 le vittime dell'usura, e 255 i sovraindebitati a rischio usura.

Per il Presidente della Giunta, Sabino Altobello, e il Presidente del Consiglio, Ignazio Petrone, la Provincia di Potenza, ha rinnovato il proprio impegno nella lotta all'usura, attraverso il rinnovo della convenzione per la fondazione Antiusura e con misure di sostegno alle attività del Cestrim,  per supportare le azioni di prevenzione, assistenza, formazione e informazione'.
Unanime considerazione anche da parte di Nicola Manfredelli (Lucania Viva), Vito Di Lascio (Margherita), Vincenzo Giuliano (Udc) e Raffaele Carretta (Ds).

Presenti i rappresentanti della Prefettura, della Polizia Provinciale e gli studenti dell'Istituto tecnico 'L. da Vinci' di Potenza.

(07-03-2005)

Ufficio stampa consiglio provinciale di Potenza
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione