Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News

I lavori del Consiglio Provinciale aperto

I lavori del Consiglio Provinciale aperto

Il Consiglio Provinciale di Potenza, riunito in seduta aperta, ha approvato all'unanimità un ordine del giorno sul tema 'Usura e Legalità'.

Nel documento si ribadisce l'impegno del Consiglio a "sostenere le attività di contrasto e di lotta all'usura e ad ogni attività criminosa' , confermando 'il valore della cultura della solidarietà e della legalità quali fondamenta della comunità provinciale, imprescindibile corollario della crescita e dello sviluppo del territorio e della serena convivenza delle nostre popolazioni'.

Nella seduta sono stati illustrati da Don Marcello Cozzi, i contenuti della relazione sulle Attività di prevenzione e di contrasto all'usura svolte nel 2004 sul territorio provinciale. Dalla relazione è emerso che sono circa 343 le persone incontrate nei centri d'ascolto del territorio provicniale, circa 88 le vittime dell'usura, e 255 i sovraindebitati a rischio usura.

Per il Presidente della Giunta, Sabino Altobello, e il Presidente del Consiglio, Ignazio Petrone, la Provincia di Potenza, ha rinnovato il proprio impegno nella lotta all'usura, attraverso il rinnovo della convenzione per la fondazione Antiusura e con misure di sostegno alle attività del Cestrim,  per supportare le azioni di prevenzione, assistenza, formazione e informazione'.
Unanime considerazione anche da parte di Nicola Manfredelli (Lucania Viva), Vito Di Lascio (Margherita), Vincenzo Giuliano (Udc) e Raffaele Carretta (Ds).

Presenti i rappresentanti della Prefettura, della Polizia Provinciale e gli studenti dell'Istituto tecnico 'L. da Vinci' di Potenza.

(07-03-2005)

Ufficio stampa consiglio provinciale di Potenza
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
PROVINCIA DI PESARO URBINO - “Viole a Sigmundsherberg”, il racconto del viaggio della memoria di 50 studenti nei luoghi della Prima Guerra Mondiale, sulle orme di un fante pesarese
mar 21 nov 2017
CONFERENZA STAMPA Martedì 21 novembre, ore 11, sala giunta della Provincia
#sicurezzastradale la campagna di informazione della Provincia di Reggio Emilia , Automobile Club e Seta
mer 22 nov 2017
CONFERENZA STAMPA mercoledì 22 novembre, ore 12,00 - Sala Giunta Provincia di Reggio Emilia - Corso Garibaldi 59
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione