Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News

Le iniziative delle Province: Bergamo

Le iniziative delle Province: Bergamo

Riuscita, commossa commemorazione della figura e del magistero di Giovanni Paolo II nella Sala consiliare della Provincia, davanti al presidente Valerio Bettoni ed al vescovo ausiliare mons. Lino Belotti.
In silenzio, per oltre mezz’ora, la sala ha seguito l’itinerario di avvicinamento alla grande personalità di Papa Wojtyla.
Tra le numerose autorità presenti c’erano il prefetto Cono Federico; il sindaco di Bergamo, Roberto Bruni; il questore, Salvatore Longo; il presidente della Camera di commercio, Roberto Sestini; il sostituto Procuratore della Repubblica, Tommaso Bonanno; il comandante dei Carabinieri col. Benedetto Lauretti; il capitano Rossi del Terzo reggimento Aquila; Mario Mazzoleni per la Polis; i segretari provinciali dei tre sindacati Laini (CGIL), Petteni (CISL) e Prometti (UIL); Gatti per la Confagricoltura; Galli per i Coltivatori diretti; Remigio Villa presidente degli Artigiani; Nicoletti Presidente Associazione Allevatori; numerosi sindaci tra i quali quelli di Dalmine, Verdello, Filago, Stezzano, Clusone e Premolo.
Era presente la Giunta al completo, con i consiglieri provinciali e il presidente Emilio Mazza, che ha ricordato a sua volta Papa Wojtyla all’inizio del Consiglio, riunitosi subito dopo la cerimonia di commemorazione.
La Provincia di Bergamo sarà rappresentata domani in San Pietro, ai funerali di Giovanni Paolo II, dal suo assessore più giovane, Marcello Moro, titolare dell’Edilizia. Moro è l’assessore che ha vissuto l’esperienza di tre Giornate mondiali della gioventù, una delle quali anche con la responsabilità di guidare un gruppo di Papaboys bergamaschi, precisamente a Denver. Moro è stato anche a Czestochowa ed a Parigi.

In allegato l'intervento pronunciato dal Presidente Bettoni.

 

 

 
(07-04-2005)

Redazione Upi

Documenti
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
PROVINCIA DI PESARO URBINO - “Viole a Sigmundsherberg”, il racconto del viaggio della memoria di 50 studenti nei luoghi della Prima Guerra Mondiale, sulle orme di un fante pesarese
mar 21 nov 2017
CONFERENZA STAMPA Martedì 21 novembre, ore 11, sala giunta della Provincia
#sicurezzastradale la campagna di informazione della Provincia di Reggio Emilia , Automobile Club e Seta
mer 22 nov 2017
CONFERENZA STAMPA mercoledì 22 novembre, ore 12,00 - Sala Giunta Provincia di Reggio Emilia - Corso Garibaldi 59
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione