Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News

Obiettivo:aumentare le donne candidate ed elette alle prossime elezioni

Obiettivo:aumentare le donne candidate ed elette alle prossime elezioni

Si è insediata oggi a Roma la Consulta per le pari opportunità delle Unione delle Province d’Italia, organismo costituito, per la prima volta nella storia dell’Associazione, nel corso della passata Assemblea congressuale.

 “La consulta – ha detto Mara Mori, Consigliera della Provincia di Mantova, che ne è stata nominata Coordinatrice – lavorerà da subito a livello nazionale, con il Ministero per le Pari opportunità e con gli altri organismi di promozione delle politiche di genere,  per assicurare una programmazione che sia il più possibile integrata su tutto il Paese, e, a livello locale, per riportare la dialettica nazionale sui territori”.

Tra gli obiettivi a breve periodo, sarà prioritario per la Consulta favorire l’aumento del numero delle donne candidate e delle elette alle prossime elezioni politiche. Per raggiungere questo scopo, la prima tappa sarà rappresentata dalla “Assemblea nazionale delle elette delle Province”.
“Anche perché – ha sottolineato Mori – vogliamo costituire una vera e propria Rete delle donne che, come consigliere, assessori o Presidenti, lavorano ogni giorno nelle Province italiane. All’Assemblea inviteremo quindi tutte le rappresentanze femminili delle amministrazioni, in un confronto a cui chiameremo a partecipare il Governo, il Parlamento e i partiti politici”.

(28-04-2005)

Barbara  Perluigi
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione