Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

Melilli: “Il Paese cresce solo con Regioni, Province e Comuni uniti”

Melilli: “Il Paese cresce solo con Regioni, Province e Comuni uniti”

Riunione straordinaria dell’Ufficio di Presidenza dell’Upi: all’incontro di oggi, infatti, ha preso parte il Presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, a sottolineare un nuovo impegno a definire strategie comuni e a rendere sempre più coeso il sistema dei governi regionali e locali.

“Il Paese – ha detto il Presidente dell’Upi Fabio Melilli – cresce solo se si stabilisce una collaborazione forte tra tutte le istituzioni e si riconosce la centralità del sistema delle Autonomie. Questa giornata – ha detto poi il Presidente Melilli – segna un altro passo importante nella definizione di un grande patto tra Regioni, Province e Comuni: senza compattezza tra istituzioni difficilmente riusciremo a raggiungere quegli obiettivi su cui tutti noi siamo impegnati, dall’introduzione del federalismo fiscale, allo snellimento delle strutture burocratiche del Paese, al rilancio dell’economia”.

 “Dobbiamo lavorare per rafforzare la collaborazione  e la cooperazione tra Regioni, Province e Comuni – ha detto il Presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani -  perché questo è un elemento decisivo per reggere un confronto, che purtroppo non si presenta semplice con il Governo per la mancata disponibilità mostrata a volere raggiungere una reale collaborazione tra le diverse istituzioni del Paese. Questo – ha aggiunto Errani - ci stimola ad individuare insieme obiettivi, strategie, posizioni, che ci consentiranno di avere una maggiore possibilità di incidere nelle politiche nazionali”.

 
(28-07-2005)

Barbara  Perluigi
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione