Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News

Melilli: “Il Paese cresce solo con Regioni, Province e Comuni uniti”

Melilli: “Il Paese cresce solo con Regioni, Province e Comuni uniti”

Riunione straordinaria dell’Ufficio di Presidenza dell’Upi: all’incontro di oggi, infatti, ha preso parte il Presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, a sottolineare un nuovo impegno a definire strategie comuni e a rendere sempre più coeso il sistema dei governi regionali e locali.

“Il Paese – ha detto il Presidente dell’Upi Fabio Melilli – cresce solo se si stabilisce una collaborazione forte tra tutte le istituzioni e si riconosce la centralità del sistema delle Autonomie. Questa giornata – ha detto poi il Presidente Melilli – segna un altro passo importante nella definizione di un grande patto tra Regioni, Province e Comuni: senza compattezza tra istituzioni difficilmente riusciremo a raggiungere quegli obiettivi su cui tutti noi siamo impegnati, dall’introduzione del federalismo fiscale, allo snellimento delle strutture burocratiche del Paese, al rilancio dell’economia”.

 “Dobbiamo lavorare per rafforzare la collaborazione  e la cooperazione tra Regioni, Province e Comuni – ha detto il Presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani -  perché questo è un elemento decisivo per reggere un confronto, che purtroppo non si presenta semplice con il Governo per la mancata disponibilità mostrata a volere raggiungere una reale collaborazione tra le diverse istituzioni del Paese. Questo – ha aggiunto Errani - ci stimola ad individuare insieme obiettivi, strategie, posizioni, che ci consentiranno di avere una maggiore possibilità di incidere nelle politiche nazionali”.

 
(28-07-2005)

Barbara  Perluigi
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione