Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News

Melilli a Tremonti: “I cittadini giudici del nostro operato”

Melilli a Tremonti: “I cittadini giudici del nostro operato”

“Lasciamo che siano i cittadini a giudicare dove si annidano gli sprechi della Pubblica amministrazione, se nell’operato di Regioni, Province e Comuni o in quello dei Ministeri”. E’ il Presidente dell’Upi, Fabio Melilli, a lanciare la provocazione, invitando “il Ministro Tremonti e il Governo ad un confronto pubblico per permettere ai cittadini di esprimere un giudizio sui fatti, e non sulle tante parole in libertà i diversi esponenti del Governo vanno sciorinando dalle ribalte delle trasmissioni televisive”.
“In questi giorni il Governo non fa altro che banalizzare il grande lavoro che stiamo facendo per il Paese – aggiunge Melilli – trascurando di ricordare l’enorme sforzo che Regioni, Province e Comuni hanno compiuto negli ultimi anni per assicurare ai cittadini e alle imprese servizi efficienti, nonostante i continui tagli cui questo stesso Governo ci ha sottoposto.
Quando si denigrano, parlando per titoli e slogan senza degnarsi di entrare nei contenuti, le tantissime iniziative culturali, di promozione delle tradizioni e della storia dei territori, di difesa dell’ambiente e quindi anche del paesaggio, che Province e Comuni hanno con grande fatica realizzato, si offende direttamente il Paese. Se si abbandonassero per un momento i panni di ‘censore’ e si rispolverassero i fondamenti dell’economia, si ammetterebbe infatti che anche di queste realtà è fatto lo sviluppo di un paese come l’Italia, le cui radici affondano in profondità nei territori.
Tutto questo astio e l’atteggiamento offensivo che il Governo ha scelto di tenere nei nostri confronti – conclude il Presidente Melilli -  non fa che inasprire un clima già fortemente compromesso dei rapporti tra l’esecutivo e le istituzioni locali”. 

(05-10-2005)

Barbara  Perluigi
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
PROVINCIA DI PESARO URBINO - “Viole a Sigmundsherberg”, il racconto del viaggio della memoria di 50 studenti nei luoghi della Prima Guerra Mondiale, sulle orme di un fante pesarese
mar 21 nov 2017
CONFERENZA STAMPA Martedì 21 novembre, ore 11, sala giunta della Provincia
#sicurezzastradale la campagna di informazione della Provincia di Reggio Emilia , Automobile Club e Seta
mer 22 nov 2017
CONFERENZA STAMPA mercoledì 22 novembre, ore 12,00 - Sala Giunta Provincia di Reggio Emilia - Corso Garibaldi 59
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione