Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

Melilli a Tremonti: “I cittadini giudici del nostro operato”

Melilli a Tremonti: “I cittadini giudici del nostro operato”

“Lasciamo che siano i cittadini a giudicare dove si annidano gli sprechi della Pubblica amministrazione, se nell’operato di Regioni, Province e Comuni o in quello dei Ministeri”. E’ il Presidente dell’Upi, Fabio Melilli, a lanciare la provocazione, invitando “il Ministro Tremonti e il Governo ad un confronto pubblico per permettere ai cittadini di esprimere un giudizio sui fatti, e non sulle tante parole in libertà i diversi esponenti del Governo vanno sciorinando dalle ribalte delle trasmissioni televisive”.
“In questi giorni il Governo non fa altro che banalizzare il grande lavoro che stiamo facendo per il Paese – aggiunge Melilli – trascurando di ricordare l’enorme sforzo che Regioni, Province e Comuni hanno compiuto negli ultimi anni per assicurare ai cittadini e alle imprese servizi efficienti, nonostante i continui tagli cui questo stesso Governo ci ha sottoposto.
Quando si denigrano, parlando per titoli e slogan senza degnarsi di entrare nei contenuti, le tantissime iniziative culturali, di promozione delle tradizioni e della storia dei territori, di difesa dell’ambiente e quindi anche del paesaggio, che Province e Comuni hanno con grande fatica realizzato, si offende direttamente il Paese. Se si abbandonassero per un momento i panni di ‘censore’ e si rispolverassero i fondamenti dell’economia, si ammetterebbe infatti che anche di queste realtà è fatto lo sviluppo di un paese come l’Italia, le cui radici affondano in profondità nei territori.
Tutto questo astio e l’atteggiamento offensivo che il Governo ha scelto di tenere nei nostri confronti – conclude il Presidente Melilli -  non fa che inasprire un clima già fortemente compromesso dei rapporti tra l’esecutivo e le istituzioni locali”. 

(05-10-2005)

Barbara  Perluigi
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione