Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

Tavola rotonda SSPAL mercoledì 9 novembre in Campidoglio a Roma

Tavola rotonda SSPAL mercoledì 9 novembre in Campidoglio a Roma

Si apriranno con una tavola rotonda inaugurale di alto profilo istituzionale, mercoledì 9 novembre, alle ore 9.30 nella Sala Giulio Cesare del Campidoglio, a Roma, i corsi di specializzazione 2005 Spes e Sefa per i segretari comunali e provinciali della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale (SSPAL).

La tavola rotonda, intitolata “La formazione dell’alta dirigenza per l’attuazione del federalismo istituzionale”, si propone come importante momento di riflessione tra tutti gli attori istituzionali del nostro Paese sulla formazione dell’alta dirigenza pubblica e sul ruolo specifico assegnato in questo senso alle scuole superiori di formazione, SSPAL in particolare, soprattutto in vista dell’attuazione del federalismo istituzionale.

La tavola rotonda, presieduta da Giuseppe Mannino, presidente del consiglio comunale di Roma, si aprirà con una relazione introduttiva tenuta dal professor Andrea Piraino, docente dell’Università di Palermo e direttore della SSPAL.

Seguiranno gli interventi del ministro dell’Interno, Giuseppe Pisanu, del ministro della Funzione pubblica, Mario Baccini, del presidente della conferenza delle Regioni, Vasco Errani, del presidente dell’Anci, Leonardo Domenici, del presidente dell’UPI e dell’Agenzia autonoma dei segretari comunali e provinciali (Ages), Fabio Melilli.

Il sindaco di Roma, Valter Veltroni, porterà il saluto dell’amministrazione capitolina. Parteciperanno i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dei segretari comunali e provinciali.

             

(02-11-2005)

Barbara  Perluigi
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione