Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

Riflettori puntati sugli aspetti salienti della legge regionale

Riflettori puntati sugli aspetti salienti della legge regionale

Con la legge sull’apprendistato professionalizzante approvata dalla Regione Puglia le Province sono chiamate a svolgere, soprattutto attraverso i Centri territoriali per l’impiego, importanti compiti in termini di definizione e valutazione delle attività formative.
Proprio per approfondire questi aspetti, l’assessorato provinciale alla formazione professionale e al lavoro retto da Raffaella Quaranta ha inteso programmare una serie di seminari destinati agli operatori dei centri per l’impiego ma aperti anche alla partecipazione delle aziende e dei consulenti del lavoro, in un’ottica di condivisione dello spirito e delle finalità che la normativa assegna ai soggetti a vario titolo interessati al mondo della formazione professionale e del mercato del lavoro. 
Si parte il 21 dicembre, con il seminario che si terrà al Centro per l’impiego di Grottaglie con inizio alle ore 9,30. Intanto si sta già lavorando all’organizzazione dei prossimi incontri.
“I Centri per l’impiego – commenta l’assessore provinciale Raffaella Quaranta – sono destinati ad assumere un ruolo fondamentale per comprendere le dinamiche del mercato del lavoro e attivare politiche formative effettivamente rispondenti alle esigenze delle imprese. In tal senso, come Provincia di Taranto, ci stiamo attrezzando per tempo, monitorando costantemente la situazione e chiamando al confronto tutti i soggetti pubblici e privati che si occupano della stessa materia”.

(21-12-2005)

Ufficio Stampa Provincia di Taranto
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione