Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News

Indagine sui modelli di direzione del personale

Indagine sui modelli di direzione del personale

Con un questionario di rilevazione il progetto “Governance delle Risorse Umane – Modelli Innovativi”, coordinato dal Dipartimento Funzione Pubblica e realizzato dal Formez, ha intrapreso un’indagine sui modelli di direzione del personale negli enti provinciali del sud Italia.
La ricerca è diretta alla creazione di uno scenario informativo sulla situazione di sviluppo degli uffici del personale, in base al quale promuovere, nel corso del 2006, attività formative e di assistenza per le amministrazioni provinciali che parteciperanno all’indagine.

Lo strumento di rilevazione, che si basa su un precedente lavoro di ricerca sui sistemi di valutazione e di creazione di valore nelle amministrazioni, sviluppato dall’ Università Carlo Cattaneo – Liuc di Castellanza, si compone di due parti.
Con la prima parte, sarà possibile definire i metodi e le politiche perseguite per lo sviluppo dei processi di direzione del personale, mentre la seconda parte sarà diretta ad evidenziare le performance dei processi di gestione attuati nelle amministrazioni che partecipano alla rilevazione. Inoltre, attraverso la compilazione della 2ª parte del questionario, gli enti partecipanti potranno usufruire di un servizio di assistenza, predisposto da un pool di esperti del settore, sulle caratteristiche del proprio modello di direzione del personale.

Il questionario è rivolto alle amministrazioni provinciali e comunali dell’Abruzzo, del Molise e dell’ Area Obiettivo 1 (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia).
Le Amministrazioni interessate hanno tempo fino al 28 febbraio 2006 per aderire all'iniziativa e potranno ottenere maggiori informazioni contattando il Formez - Unità Lavoro Pubblico, tel.070/67956242, e-mail: lavoropubblico@formez.it
(03-01-2006)

Redazione Upi
CERCA


AGENDA
UPI FORMAZIONE: SEMINARIO DI STUDI
ven 21 set 2018 9.30-16.30
Viale Silvani, 6 Sala Formazioni, Bologna
Fabbisogni, organici, piani occupazionali e modalita’ di assunzione.Un quadro normativo e interpretativo sempre piu’complesso: quali soluzioni? Il nuovo ccnl funzioni locali: lo stato dell’arte
Seminario di Studio "Progettare l'Europa - Infoday sulle fonti di finanziamentoe la metodologia di progettazione
mar 25 set 2018
25 settembre 2018 ore 9.30 - 13.00 /14.00 - 16.30 Sala formazione Upi, Viale Silvani 6 - Bologna
CONVEGNO - Due anni di novità in materia di contratti pubblici, tra concorrenza e anticorruzione
mer 03 ott 2018
MERCOLEDÌ 3 OTTOBRE 2018 ORE 9.30-13.30 MEF - Museo Enzo Ferrari Sala Convention, via Paolo Ferrari 85, Modena

UPI Social Network


Dowload Documentazione