Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

"Provincia Nuova" presto nelle case di tutte le famiglie del territorio

"Provincia Nuova" presto nelle case di tutte le famiglie del territorio

La Provincia di Cremona entrerà, per la prima volta, in tutte le case dei 150mila nuclei famigliari del territorio per informare i cittadini con un nuovo giornale tenuto a battesimo da un testimonial d’eccezione: Emilio Carelli, direttore di Sky Tg24.
“Provincia Nuova”, testata storica della Amministrazione Provinciale, dopo una pausa di riflessione, è tornata con una veste grafica ed editoriale completamente rinnovata: formato tabloid, carta da giornale, full color, 12 pagine. Ma non solo. La rivista, avrà ora cadenza bimestrale, con l’obiettivo di medio periodo di trasformarla in mensile e di aumentare gradualmente la foliazione dando voce in modo gratuito ai 115 comuni cremonesi. Il nuovo giornale, inoltre, sarà disponibile in formato digitale sul sito dell’Ente: www.provincia.cremona.it
“Nessuna volontà autocelebrativa, nessun tentativo di dare maggior risonanza alle posizioni degli uni rispetto agli altri” ha commentato il direttore e dirigente del settore Comunicazione, Renato Crotti, “ma, semplicemente, la volontà di rendere partecipi i cremonesi del lavoro che l’Amministrazione, nel suo insieme, sta svolgendo per far crescere il nostro territorio e migliorare la qualità della vita di ognuno”.  
La realizzazione della rivista è autofinanziata grazie alla collaborazione con l’agenzia pubblicitaria PubliA, mentre l’innovativo accordo con Poste Italiane tramite la formula “Promoposta” ha permesso di raggiungere tutte le famiglie con un costo assai contenuto.
Il nuovo giornale segue la realizzazione della prima “Guida ai Servizi”, anch’essa inviata a tutte le famiglie del territorio e anticipa il debutto del nuovo portale della Provincia, che punterà su accessibilità, multimedialità, servizi on line, news letter e forum per la discussione.
Auspico che “Provincia Nuova” sappia divenire riferimento preciso e puntuale per i cittadini e gli amministratori” ha spiegato il presidente della Provincia di Cremona, Giuseppe Torchio, “stimolando un rapporto sempre più intenso e proficuo con l’Ente”.

(11-01-2006)

Ufficio Stampa Cremona
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione