Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News

Il nuovo portale Upi al servizio delle Province

Il nuovo portale Upi al servizio delle Province

A quasi tre anni dall’avvio del portale delle Province, www.upinet.it, che è diventato ormai uno strumento di riferimento politico istituzionale per tutti i protagonisti della pubblica amministrazione e dell’informazione, decolla il nuovo sito di servizi dell’Associazione.

 

Si chiama www.servizi.upinet.it ed è una piattaforma pensata per potenziare le funzioni di assistenza alle Province, con servizi in rete che consentono alle amministrazioni di “fare sistema” e diffondere buone pratiche.

 

La piattaforma, gestita da Upi Editoria e Servizi, Società controllata direttamente dall’Upi, si distingue nettamente dal sito istituzionale: mentre il primo ha il compito di comunicare l’attività dell’Associazione ed ha un profilo più propriamente informativo, il secondo si focalizza sulla erogazione di servizi di supporto tecnico e di consulenza sui temi propri delle attività delle Province.

Uno strumento che, nelle intenzioni del Presidente Melilli, consentirà di mettere in rete e valorizzare le esperienze, le capacità e le professionalità delle diverse comunità professionali che operano nelle amministrazioni: segretari e direttori generali, dirigenti dei settori contabilità e finanza, personale, innovazione ed e-government, lavoro, istruzione e formazione, ambiente e territorio, sviluppo locale, assistenza ai piccoli Comuni, polizia locale, statistica.  Nella scheda allegata, potrete avere tutti i dettagli sui contenuti e la struttura del portale.

L’accesso, salvo che per una parte della componente informativa, richiede una password e presuppone la sottoscrizione di un abbonamento annuale da parte dell’Ente di appartenenza.

 
(12-04-2006)

Barbara  Perluigi

Documenti
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione