Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News

"Task force per project financing può aiutare"

"Task force per project financing può aiutare"

Rimini, 15 giu. - (Adnkronos) - Il project financing potrebbe essere "un contributo anche al risanamento dei conti". Ecco perche' la prossima finanziaria dovrebbe contenere "un fondo nazionale a sostegno della finanza di progetto". A lanciare la proposta, oggi a Rimini nell'ambito di Euro P.A., il presidente di Upi, Fabio Melilli, che ha presentato le proposte dell'associazione al Governo per la stesura del prossimo Dpef 2007-2010.

"Credo che nella prossima finanziaria - ha detto infatti - un bel segnale che potremmo dare al sistema imprenditoriale del Paese possa essere la creazione di un Fondo nazionale a sostegno del project financing e le Province vogliono mettersi insieme ai Comuni nella
costruzione di una finanza di progetto: puo' essere un contributo al risanamento dei conti". Un'idea che si puo' realizzare, ha chiarito il presidente, "con una grande task force nazionale, che aiuti anche economicamente, con un fondo, i project financing che sul territorio sono deboli e non trovano l'imprenditore pronto a investire". E le Province "potrebbero rappresentare il coordinamento".     
(Mem/Pn/Adnkronos)
15-GIU-06 18:02
(19-06-2006)

AdnKronos
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione