Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

Zingoni, Upi: “ Si limita pesantemente l’autonomia degli Enti locali”

Zingoni, Upi: “ Si limita pesantemente l’autonomia degli Enti locali”

“Le misure previste in materia di personale della Pubblica Amministrazione dal Decreto Bersani destano forti preoccupazioni negli Enti locali, perché incidono in senso peggiorativo su Comuni e Province”.

A dichiararlo è il Responsabile per il settore personale dell’Upi, Maurizio Zingoni, che ricorda come “l’articolo 30 stabilisce, per quelle Province che non riescono a rispettare il limite del taglio dell’1% della spesa del personale, previsto dalla Finanziaria 2006, il divieto di assunzioni a qualunque titolo, chiamando anche in causa un controllo ulteriore della Corte dei Conti.

Ci sono poi provvedimenti, come quelli in materia di concorrenza della distribuzione nel commercio che, imponendo adeguamenti normativi e legislativi, ledono l’autonomia degli Enti locali.

Se questa è l’impostazione e l’atteggiamento di questo Governo nei confronti delle Autonomie – conclude Zingoni – allora chissà cosa ci dovremo aspettare per la prossima Finanziaria”.

(07-05-2006)

Barbara  Perluigi
CERCA


AGENDA
#EmergenzaTEramo - Tutti a Roma il 2 Marzo. Manifestazione a sostegno delle richieste dell’intera comunità teramana.
gio 02 mar 2017
manifestazione, patrocinata dall'Unione Province d'Italia. Hanno già aderito: la Camera di Commercio di Teramo, le Associazioni di categoria, i Sindacati confederali, i Comuni, l’ANCI Abruzzo, la Provincia di Pescara, la Provincia di Chieti e numerose istituzioni locali.

UPI Social Network


Dowload Documentazione