Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

Melilli, UPI: “Diamo un taglio a discussioni sterili”

Melilli, UPI: “Diamo un taglio a discussioni sterili”

“Durante il mese di agosto su alcuni giornali e da parte di alcuni studiosi che devono aver perso il contatto con la realtà si è riaperto il dibattito relativo all’abolizione delle Province. Questo dibattito - ha commentato il Presidente dell’UPI, Fabio Melilli dalla Festa della Margherita di Caorle - trova oggi nuova linfa su alcuni organi di informazione che riportano la notizia di un “Piano taglia Province” che il Governo starebbe predisponendo nell’ambito della manovra finanziaria per il 2007”.
“Di fronte a queste notizie di stampa - afferma Melilli - credo che sia giunto il momento che il Governo esprima ufficialmente la sua posizione sulle Province”.
“In questi giorni cruciali, in cui stiamo discutendo la finanziaria 2007, piuttosto che attardarsi in sterili ipotesi senza fondamento istituzionale e costituzionale, è necessario confrontarsi con concrete proposte di razionalizzazione della spesa pubblica e di riordino istituzionale. Anche perché, se dovessimo noi esercitarci ad elencare uffici o enti da eliminare, potremmo trovarli con facilità in ogni livello di governo, a partire da quello centrale.
Come Province - conclude Melilli - abbiamo più volte manifestato disponibilità a fare la nostra parte in questa direzione. Abbiamo in questi anni dimostrato la nostra capacità di amministrare rispettando il patto di stabilità. Stiamo discutendo con il Governo sui nostri impegni per il 2007, in un’ottica di leale collaborazione istituzionale. Per questo chiediamo chiarezza e di dare un taglio a discussioni sterili, che sarebbe meglio lasciare al vuoto dibattito estivo”.

(07-09-2006)

Barbara  Perluigi
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione