Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News

Convegno "Le Province e il digital divide: un crocevia fra innovazione, sviluppo, territorio"

Convegno "Le Province e il digital divide: un crocevia fra innovazione, sviluppo, territorio"

Cavalli chiede di sbloccare i bandi per il riuso e i Cst
“Combattiamo il digital divide per fare crescere lo sviluppo”


“La Provincia di Brescia rappresenta una best-practice..”:  le parole generose del Ministro Luigi Nicolais, che abbiamo accolto con gratitudine, sottolineano l’attività a tutto campo nell’utilizzo e nella diffusione delle tecnologie dell’informazione e comunicazione”. Lo sottolinea il Presidente della Provincia di Brescia Alberto Cavalli , ricordando come UPI e Provincia di Brescia operino su quattro fronti: realizzazione di reti e infrastrutture a banda larga, attivazione di Centri servizi territoriali, iniziative di formazione e assistenza, integrazione di banche dati.

“Combattere il digital divide, che oggi penalizza larghe aree d’Italia – ha detto Cavalli - risponde alle difficoltà della PA nel fornire servizi migliori e più rapidi alla comunità; costituisce indispensabile strumento per l’attrazione di nuovi investimenti; consente alle imprese già insediate di cogliere le opportunità di crescita e di reggere la sfida della competitività. E può offrire allo sviluppo enormi risorse economiche. Lo studio sulla realizzazione bresciana  evidenzia che per effetto dell’investimento regionale e provinciale di 2 milioni di euro si produrranno nei prossimi sei anni vantaggi e risparmi per 137 milioni. Altri progetti tuttavia sono in corso con risorse proprie delle Province, né possono essere interrotti, sollecitati soprattutto dai piccoli Comuni, dalla scuola e dalla formazione professionale. Per questo chiediamo al Ministro Niccolais di sbloccare i bandi per i Cst e per il Riuso garantendo la disponibilità necessaria per innalzare il livello di modernità del Paese”.

(04-10-2006)

Redazione Upi
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione