Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

Melilli “Frattura nei rapporti tra Governo e Province”

Melilli “Frattura nei rapporti tra Governo e Province”

“Abbiamo assistito ad un vero e proprio assalto alla finanziaria. Credevamo che nonostante ciò il Governo mantenesse gli impegni assunti con le Province italiane il 10 ottobre scorso: così non è stato”. Lo dichiara il Presidente dell’Upi, Fabio Melilli, che sottolinea come “Oltre alla pesante riduzione di risorse ai danni dei bilanci delle Province, ciò che resta grave è la sordità mostrata a tutte le nostre richieste, anche a quelle che non avrebbero avuto impatto finanziario. E’ una ulteriore dimostrazione che la finanziaria, almeno per ciò che riguarda i rapporti tra Governo e autonomie, non può essere gestita esclusivamente dal Ministero dell’Economia, ma ha bisogno della partecipazione di sensibilità diverse, che sappiano cogliere a pieno le necessità e i suggerimenti delle istituzioni locali e dei cittadini.”
“La manovra che esce dalla Camera – aggiunge Melilli -  oltre ad essere inaccettabile per la parte finanziaria, resta confusa e improvvisata nelle norme relative all’ordinamento, e segna una grave frattura nei rapporti delle Province con il Governo, mettendo in discussione il principio di leale collaborazione sancito dalla Costituzione”.

(17-11-2006)

Barbara  Perluigi
CERCA


AGENDA
Provincia di Lecce- presentazione della “Giornata SoloxLoro”, manifestazione a sostegno del Polo Pediatrico del Salento, promossa dall’associazione Tria Corda Onlus, con il patrocinio della Provincia
mer 07 dic 2016
Mercoledì 7 dicembre, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce
CONFERENZA STAMPA: Cosa sono diventate le Province? E cosa succede dopo il referendum?
mer 07 dic 2016
Mercoledì 7 dicembre ore 12,00 - Piazza Cardelli, 4 – Roma Sala delle Presidenza Upi – Primo piano

UPI Social Network


Dowload Documentazione