Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News

Nel decreto incentivi per scuole e strutture sanitarie pubbliche

Nel decreto incentivi per scuole e strutture sanitarie pubbliche

“Il decreto sul fotovoltaico rappresenta un primo, concreto, impegno all’interno di una strategia complessiva voluta dall’Unione Europea, per promuovere un modello sostenibile verso è obbligatorio andare, avvalendosi di energia pulita e promuovendo le fonti rinnovabili”.
Lo dichiara l’Assessore all’ambiente della Provincia di Ascoli Piceno, Massimo Marcaccio che per l’Upi ha seguito la stesura del decreto.
“Il testo – commenta  Marcaccio– è stato realizzato di concerto tra i Ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente e gli Enti locali: per mesi abbiamo lavorato insieme ad un testo che desse finalmente certezze.
Come Upi ci siamo mossi in prima fila per l’inserimento di alcune modifiche al testo originario, che il Governo ha accolto, che riteniamo fondamentali perché incidono direttamente sulla vita dei cittadini e sulle richieste dei territori:  la previsione di un incentivo del 5% del in più sulle tariffe che interessano le scuole pubbliche e paritarie, le strutture sanitarie pubbliche e gli interventi per i Comuni sotto i 5000 abitanti. Un altro 5% sarà poi assegnato nel caso in cui gli interventi siano realizzati eliminando strutture in eternit o comunque componenti in amianto. Inoltre credo sia stato determinante, perché la diffusione interessa l’intero Paese, l’avere inserito un comma che impegna il Governo a promuovere, con successivo decreto, la realizzazione di impianti isolati, a vantaggio delle zone di montagna e delle piccole isole.
Questi emendamenti, che sono stati definiti insieme alle altre associazioni degli Enti locali – conclude Marcaccio- permettono al Decreto di essere profondamente calato sul territorio e di  dare risposte alle esigenze reali delle comunità”.

 

 

 
(20-02-2007)

Barbara  Perluigi
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione