Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

I presidenti MELILLI E ARESE siglano un protocollo

I presidenti MELILLI E ARESE siglano un protocollo

Promuovere lo sport con l’obiettivo di avvicinare sempre più persone di qualsiasi fascia di età alla pratica sportiva,  per una corretta educazione alimentare e l’eliminazione dei fattori di rischio.

Questo l’obiettivo del protocollo d’intesa redatto dall’Unione delle Province d’Italia e dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, con l’appoggio e il sostegno del Ministero per le politiche giovanili e le attività sportive.

 “Lo sport ha assunto una voce importante dei bilanci delle Province – sottolinea il Presidente dell’Upi – e molto spesso è proprio grazie ai contributi delle amministrazioni se i nostri atleti, grandi e piccoli, hanno l’opportunità di praticare la loro attività sportiva. Credo che questo protocollo consoliderà ancora di più un rapporto che, sia livello centrale che sul territorio, sta producendo risultati importanti”.

 “Considero di fondamentale importanza questo accordo con l’UPI – il commento del Presidente della FIDAL – perché consentirà di rafforzare la diffusione sul territorio nazionale della pratica dell’atletica leggera, a tutti i livelli e con finalità non esclusivamente agonistiche. E’ un primo, importante passo verso la piena riconquista di quel ruolo di “regina” dello sport che l’atletica, per il bene della collettività, deve tornare a recitare”. 

Il protocollo sarà siglato e illustrato ai giornalisti giovedì 8 marzo, alle ore 11,30 presso l’Unione delle Province d’Italia, dal presidente dell’Upi Fabio Melilli e dal Presidente della Fidal, Francesco Arese, alla presenza del Sottosegretario allo Sport, Giovanni Lolli.

 
(06-03-2007)

Barbara  Perluigi
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione