Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News

Il consiglio direttivo con l’intervento del Ministro Lanzillotta

Il consiglio direttivo con l’intervento del Ministro Lanzillotta

Sarà il Ministro delle Regioni e delle Autonomie locali, Linda Lanzillotta, a concludere i lavori del Consiglio direttivo dell’Upi, che si riunirà a Rimini nel pomeriggio di mercoledì 28 marzo,  nell’ambito della manifestazione EuroP.A.

La riunione sarà dedicata alla riflessione sul Codice delle Autonomie locali, da poco approvato dal Consiglio dei Ministri, e alle proposte delle Province in vista dell’avvio in Parlamento della discussione sul testo. All’incontro prenderanno parte anche i Presidenti delle 104 province italiane.

A completare il calendario degli eventi dell’Upi alla manifestazione EuroP.A. saranno due convegni, che si terranno entrambi giovedì 29 marzo.
Ad aprire i lavori della mattina, a partire dalle 9,30,  sarà il convegno sul marketing territoriale e il turismo, promosso dall’Upi insieme ad Unioncamere, sul tema : “Strumenti e metodi per valorizzare la qualità dell’informazione e della promozione dei territori e delle imprese”.
Nel pomeriggio del 29 marzo, a partire dalle 15,00, si svolgerà invece un convegno promosso da Upi e  TECLA, con la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri, su “La cooperazione decentrata e le Province”, durante la quale sarà presentata una ricerca, promossa dall’Upi e realizzata da Tecla e dal CeSvi, con la ricognizione e la mappatura delle esperienze di cooperazione decentrata attuate nelle Province italiane.


 
(27-03-2007)

Barbara  Perluigi
CERCA


AGENDA

UPI Social Network


Dowload Documentazione