Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News

SU FEDERALISMO FISCALE EVITARE PASSI INDIETRO

SU FEDERALISMO FISCALE EVITARE PASSI INDIETRO

(Adnkronos) - A due giorni dall'incontro che si e' tenuto nella sede del ministero dell'Economia, durante il quale e' stata presentata una versione del testo del disegno di legge delega in materia di federalismo fiscale, Leonardo Domenici e Fabio Melilli,
presidenti rispettivamente della Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci) e dell'Unione delle Province Italiane (Upi), dichiarano "quel testo, gia' in quella sede e' stato giudicato come un buon punto di partenza'.

'Nell'attesa riscrittura del testo -avvertono Domenici e Melilli- non si facciano passi indietro, eventualmente alterando la attuazione dell'articolo 119 della Costituzione o l'intero assetto istituzionale ridisegnato dal Titolo V della carta costituzionale".

"Su questi temi - concludono Domenici e Melilli - siamo quindi certi che i ministeri coinvolti nella riscrittura del testo sappiano trovare una forte intesa fra loro, contando anche sul ruolo di coordinamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri" . (Asc/Pn/Adnkronos)


 
(25-06-2007)

ADNKRONOS
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione