Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News

Melilli "Le Province non ostacolerranno l'avvio"

Melilli "Le Province non ostacolerranno l'avvio"

ADNKRONOS: "Dopo aver auspicato a lungo il federalismo fiscale nessuno di noi puo' permettersi di non avviare questo procedimento per l'attuazione del Titolo V. Le Province non ostacolano il percorso di avvio del federalismo fiscale". E' quanto ha affermato il presidente dell'Unione Province Italiane (Upi), Fabio Melilli al termine del vertice al Ministero dell'Economia durante il quale e' stato presentato un nuovo disegno di legge delega sul federalismo fiscale. Melilli ha tuttavia sottolineato: "Nel testo ci sono numerosissime contraddizioni. Ci soddisfa meno di quello presentato una settimana fa".

Regioni, Province e Comuni non sono pienamente soddisfatte del nuovo testo di delega sul federalismo fiscale presentato oggi nel corso di un incontro al Ministero dell'Economia. Questo e' l'esito del vertice che si e' svolto tra una delegazione della conferenza delle Regioni e delle Province autonome, i rappresentati dell'Anci, dell'Upi e il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa per discutere il nuovo testo di disegno di legge delega sul federalismo fiscale che andra' oggi in Consiglio dei ministri in prima lettura. Regioni ed autonomie avevano infatti in un incontro svoltosi la scorsa settimana chiesto delle modifiche e le parti si sono incontrate nuovamente oggi per trovare un accordo. Regioni ed enti locali tuttavia considerano il testo una base di partenza, che andra' in Cdm oggi pomeriggio ma sul quale il confronto proseguira' in conferenza unificata e, successivamente, durante la discussione parlamentare.  Infatti, Regioni ed enti locali nonostante non siano ancora soddisfatti dal testo presentato dal governo non vogliono interrompere il confronto e non intendono ostacolare l'avvio del federalismo fiscale.
(Sci/Ct/Adnkronos)

(25-06-2007)

ADNKRONOS
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione