Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

La Provincia di Pisa al Congresso Mondiale della Strada

La Provinica di Pisa avrà un proprio spazio al 23° World Road Congress, il Congresso Mondiale della Strada, in programma a Parigi dal 17 al 21 settembre.

La manifestazione, organizzata ogni quattro anni dall'AIPCR (Associazione Mondiale della Strada alla quale aderiscono 111 governi, tra cui quello italiano), offre l'occasione per un forum tra esperti provenienti da ogni parte della Terra riguardo allo sviluppo, la gestione ed il funzionamento di strade e trasporti, ed il loro contributo riguardo al miglioramento della qualità della vita.

"La selezione per ottenere un invito dall'AIPCR - dice l'assessore alla viabilità Gabriele Santoni - è stata lunga oltre un anno ed è stato necessario oltrepassare varie fasi di verifica. Gli elaborati sono stati curati dal dirigente del Servizio Manutenzione Infrastrutture della Provincia di Pisa, Dario Bellini".

All'interno del palazzo dei congressi, che si trova nelle vicinanze dell'Arco di Trionfo, la Fi-Pi-Li avrà un proprio punto di visibilità e due momenti specifici di approfondimento, nei giorni 18 e 20, in cui l'ing. Bellini (che rappresenta la Provincia di Pisa nel comitato tecnico italiano dell'AIPCR sulla "Performance delle amministrazioni stradali") sarà a disposizione per rispondere alle domande degli interessati.

In particolare, gli elaborati che hanno superato la rigida selezione e che hanno permesso questo sbarco a Parigi trattano di due argomenti. Il primo è quello relativo a Fipilissima, ovvero il pacchetto di servizi che, con l'apertura dei maxi-cantieri sulla superstrada, hanno portato ad aumentare la sorveglianza, il pronto intervento ed i canali informativi. L'altro tema è quello della qualità del servizio nella gestione di infrastrutture stradali, sia dal punto di vista tecnico sia da quello della percezione da parte dell'utenza rispetto alle necessità e alla funzionalità della Fi-Pi-Li.

Questa documentazione farà parte degli atti ufficiali del congresso e avrà di conseguenza una distribuzione mondiale.

Sito Ufficiale del Congresso Mondiale della Strada
(14-09-2007)

Matteo  Pelliti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione