Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News

Il Presidente della Provincia di Milano in Presidenza dell’Upi

Melilli “Nuove energie e la forza politica della Provincia di Milano”

Il Presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, entra a fare parte dell’Ufficio di Presidenza dell’Upi, l’organismo politico che presiede l’Associazione delle Province Italiane.
“La nomina, che è stata ratificata nella riunione di oggi della Presidenza – commenta il Presidente dell’Upi Fabio Melilli –  assicura all’Upi l’apporto di nuove energie e di una grande forza politica  e istituzionale quale quella rappresentata dalla Provincia di Milano. Da oggi, quindi, a rappresentare le Province ai tavoli del Governo, nella Conferenza Unificata e negli incontri con il Parlamento, ci sarà anche il Presidente Penati, anche a sottolineare la nostra determinazione a volere ribadire il decisivo e imprescindibile ruolo politico che le Province hanno nel sistema istituzionale del Paese. A Penati, in particolare – conclude Melilli - abbiamo chiesto di occuparsi delle questioni che riguardano la politica finanziaria e il federalismo fiscale”.
“Ho accettato con soddisfazione la proposta che mi è venuta dall’Upi – commenta il Presidente Penati – e voglio da subito confermare che il mio impegno per l’Associazione non sarà formale. In particolare, ritengo determinante il compito che mi è stato affidato di occuparmi delle questioni finanziarie e di federalismo fiscale, temi sui quali si gioca anche l’assetto futuro del Paese”.
Primo segnale di questo nuovo impegno, è la convocazione della prossima riunione dell’Ufficio di Presidenza dell’Upi, previsto per la prima metà di febbraio, proprio a Milano.

 
(24-01-2008)

Barbara  Perluigi
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione