Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

Provincia di Viterbo: interventi per la viabilità

Al via i lavori sulla provinciale Piansanese, dalla Provincia 65.000 euro

Rifacimento del piano viabile interno al centro abitato di Piansano: sono partiti i lavori. La Provincia ha finanziato l’iniziativa con 65.000 euro e nei prossimi giorni si appresta a intervenire anche sulla variante del Comune di Ronciglione.

Nel caso specifico, si tratta di circa due chilometri di strada, ovvero l’intero tratto della provinciale che passa all’interno di Piansano. “Questo intervento – dice l’assessore ai Lavori pubblici, Antonio Rizzello – si inserisce in un quadro più ampio di rifacimento di alcuni tratti urbani di strade provinciali. In tal senso, nei prossimi giorni partiremo con i lavori di rifacimento sulla variante del Comune di Ronciglione”.

Non solo le principali direttrici, quindi, al centro dell’attenzione della Provincia di Viterbo. “E’ innegabile che il tentativo di innalzare gli standard qualitativi della rete viaria provinciale – continua – passi attraverso interventi corposi sulle principali vie extraurbane, ma questo non può prescindere, contestualmente, da opere mirate all’interno dei centri urbani”.

Infatti, “dai dati che stiamo raccogliendo, appare evidente come la viabilità urbana rappresenti un elemento di specifica delicatezza in relazione al tema della sicurezza stradale. Seppur fortunatamente meno eclatanti – conclude Rizzello – i pericoli e gli incidenti nei centri urbani coinvolgono gli utenti della strada più deboli, come pedoni e bambini”.

(14-02-2008)

Ufficio Stampa Provincia di Viterbo
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione