Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News

Melilli ai candidati Premier

“Per ridurre i costi della politica serve l’impegno di tutti”


Un patto che dia chiaramente ai cittadini il senso che tutta la classe dirigente del Paese lavora per  ridurre i costi e gli sprechi della politica: è la richiesta che lancia, a nome delle Province italiane, il Presidente dell’Upi, Fabio Melilli ai partiti politici.
“Nonostante qualche candidato Premier si ostini a volere individuare nelle Province un ente inutile responsabile degli sprechi del Paese, noi crediamo che i cittadini italiani si aspettino risposte concrete alla loro richiesta di riduzione dei costi della politica. L’unico modo per evitare di cadere nella demagogia propagandistica, tipica della campagna elettorale, è sottoscrivere un Patto tra tutte le istituzioni, Stato, Regioni, Province e Comuni, con il quale ognuno si impegni per la propria parte. Un patto con obiettivi realistici, evitando di parlare dell’impossibile, magari per poi non fare nulla.
Le Province sono pronte a stringere questo patto – aggiunge Melilli – a discutere insieme della strada da percorrere, a definire obiettivi puntuali, perché sono convinte che attraverso la  riorganizzazione e la semplificazione delle istituzioni si può davvero avviare quell’opera di modernizzazione che i cittadini ci chiedono di fare”.

(06-03-2008)

Barbara  Perluigi
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione