Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Istituzioni e Riforme

Il decentramento amministrativo

La banca dati sul federalismo amministrativo a cura del CESDAL fornisce le informazioni relative ai diversi provvedimenti di decentramento e adempimenti connessi all'attuazione della legge 59/97

A partire dalla scorsa legislatura si è avviata un complesso processo di decentramento dallo Stato alle Regioni, alle Province e ai Comuni, che ha trovato il definitivo coronamento nella riforma costituzionale del 2001.

La banca dati completa sul federalismo amministrativo,  per avere accesso alle informazioni relative ai diversi provvedimenti di decentramento,  è consultabile nella pagina ad esso dedicata sul sito del CESDAL, Centro Studi e Documentazione Autonomie Locali con il patrocinio della Presidenza del Consiglio, Dipartimento Funzione Pubblica.

- Link banca dati sul federalismo amministrativo
(02-07-2003)

Redazione UPI
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione