Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Innovazione e comunicazione
| Condividi:

24-28 novembre 2003: URPDAY degli enti pubblici bresciani

Per la prima volta in Lombardia si avrà la settimana dedicata agli Uffici Relazioni con il Pubblico degli enti pubblici bresciani.

La rete degli URP della Provincia di Brescia organizza nella settimana dal 24 al 28 novembre 2003 una grande iniziativa di comunicazione pubblica che coinvolgerà tutti gli  enti bresciani.

Promuovere il ruolo della comunicazione e delle strutture dedicate ai rapporti con il pubblico, allargare l'adesione alla Rete Provinciale degli URP (RPU), fornire ai cittadini nuove forme di accesso alle attività delle amministrazioni: questi gli obiettivi fondamentali di URPDAY.

In Lombardia sarà la prima volta che un sistema di enti, amministrazioni e uffici per le relazioni con il pubblico dedicheranno tutti insieme una intera settimana al rafforzamento della comunicazione con i cittadini.

URPDAY costituisce una straordinaria opportunità di conoscenza della realtà bresciana che annovera tra i più significativi progetti di integrazione tra enti pubblici anche quello per la promozione della rete provinciale degli URP.

Nel corso della settimana dal 24 al 28 novembre saranno organizzate iniziative comuni come la presentazione ai mass media dei servizi di comunicazione, la realizzazione di sportelli polifunzionali, lo svolgimento di una convention della comunicazione pubblica, l'apertura e la visita guidata delle sedi pubbliche.

URPDAY è una grande occasione per tutti gli enti che ancora non fanno parte della rete provinciale URP, perchè potranno attuare iniziative specifiche, offrire ai propri operatori un concreto punto di riferimento, ai propri cittadini una mappa dettagliata dei servizi di comunicazione pubblica e aderire al protocollo di intesa fondativo di RPU.

 
(09-11-2003)

RAFFAELE  GARERI

Documenti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione