Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Ambiente e Territorio
| Condividi:

La difesa e il riequilibrio del litorale pisano

Un convegno a Pisa, il 12 dicembre, sul tema della difesa ambientale delle coste.

Le Province costiere della Toscana sono chiamate, dopo la recente attribuzione di competenze, a svolgere un ruolo assai importante nella materia della difesa delle coste e del riequilibrio dei litorali in erosione.
La situazione di particolare fragilità che caratterizza il litorale pisano e soprattutto l’abitato di Marina, la realizzazione di recenti interventi alternativi alle classiche scogliere ed il successivo dibattito che si è aperto, impongono a questa Provincia una attenta analisi ed una riflessione prima di dare corso definitivo alle previste nuove progettazioni.
In questo quadro, è stata promossa l’iniziativa del convegno del prossimo 12 dicembre, con l’intento di raccogliere esperti a livello nazionale e toscano che possano autorevolmente testimoniare le diverse esperienze finora maturate.

 

per informazioni  Antonio Conti, 050-929667   a.conti@provincia.pisa.it

                       Laura Degl'Innocenti   050-929691

(27-11-2003)

Matteo  Pelliti

Documenti
CERCA


AGENDA
#EmergenzaTEramo - Tutti a Roma il 2 Marzo. Manifestazione a sostegno delle richieste dell’intera comunità teramana.
gio 02 mar 2017
manifestazione, patrocinata dall'Unione Province d'Italia. Hanno già aderito: la Camera di Commercio di Teramo, le Associazioni di categoria, i Sindacati confederali, i Comuni, l’ANCI Abruzzo, la Provincia di Pescara, la Provincia di Chieti e numerose istituzioni locali.

UPI Social Network


Dowload Documentazione