Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Ambiente e Territorio

La difesa e il riequilibrio del litorale pisano

Un convegno a Pisa, il 12 dicembre, sul tema della difesa ambientale delle coste.

Le Province costiere della Toscana sono chiamate, dopo la recente attribuzione di competenze, a svolgere un ruolo assai importante nella materia della difesa delle coste e del riequilibrio dei litorali in erosione.
La situazione di particolare fragilità che caratterizza il litorale pisano e soprattutto l’abitato di Marina, la realizzazione di recenti interventi alternativi alle classiche scogliere ed il successivo dibattito che si è aperto, impongono a questa Provincia una attenta analisi ed una riflessione prima di dare corso definitivo alle previste nuove progettazioni.
In questo quadro, è stata promossa l’iniziativa del convegno del prossimo 12 dicembre, con l’intento di raccogliere esperti a livello nazionale e toscano che possano autorevolmente testimoniare le diverse esperienze finora maturate.

 

per informazioni  Antonio Conti, 050-929667   a.conti@provincia.pisa.it

                       Laura Degl'Innocenti   050-929691

(27-11-2003)

Matteo  Pelliti

Documenti
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione