Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Innovazione e comunicazione
| Condividi:

La nuova cartografia numerica della Provincia di Pisa

Governare un territorio significa per prima cosa conoscerlo. E conoscerlo bene. A partire dalle stesse strutture materiali e dalle loro più immediate rappresentazioni: le carte topografiche. La presentazione del Progetto a Pisa, il 16 dicembre 2003.

Proprio per avere una visione esatta dello "spazio fisico" che amministra la Provincia di Pisa  ha avviato, in collaborazione con Regione e Comuni pisani, un progetto di realizzazione degli aggiornamenti della propria cartografia numerica in scala 1:2000.

I risultati di questo imponente progetto vengono presentati martedì prossimo 16 dicembre nella Sala del Consiglio Provinciale a partire dalle 9.30.

"In quella circostanza - spiegano il Presidente della Provincia Gino Nunes e l'Assessore all'organizzazione informatica Angelo Buongiovanni - consegneremo ai sindaci i primi prodotti dell'aggiornamento cartografico".

Un'operazione che nasce dall'esigenza di aggiornare le attuali "mappature", ormai superate, inserendo le zone di nuova urbanizzazione.

Ad aprire i lavori sarà lo stesso Presidente Nunes, al quale seguiranno gli interventi dei vari relatori: Paolo Picchi, dirigente del Servizio sistema informativo della Provincia; Mario Desideri, dirigente del Dipartimento per le politiche territoriali e ambientali della Regione; l'assessore provinciale Buongiovanni. Il quale aggiunge: "La base cartografica che stiamo predisponendo - rappresenta uno dei fondamenti essenziali per la gestione e l'ampliamento dei servizi alla comunità, oltre che per lo sviluppo del sistema informativo territoriale integrato di Provincia e Comuni pisani".
 
 
 
 
(12-12-2003)

Matteo  Pelliti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione