Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Ambiente e Territorio

Gestione del territorio: seminario su democrazia e partecipazione

Dal 22 al 24 gennaio un seminario organizzato dall'assessorato Ambiente della Provincia di Bologna e la Facoltà di Architettura di Alghero tra Bologna e Porretta Terme

Dal 22 al 24 gennaio 2004 si svolgerà fra Bologna e Porretta Terme il seminario/laboratorio sul tema 'Riflessioni e laboratorio di pratiche su democrazia e partecipazione', organizzato dall'assessorato Ambiente della Provincia di Bologna e dalla Facoltà di Architettura di Alghero.

La partecipazione alle scelte di governo e gestione del territorio è difficile e necessaria. Difficile perché ci interroga sul senso e sulle prospettive della democrazia e delle sue espressioni nel nuovo millennio, necessaria perché è la condizione per rendere possibile e concreta la  sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Per una partecipazione efficace occorrono tecniche e strumenti adeguati, moderni e flessibili, amichevoli e aperti, tecniche e strumenti raccordati a una visione condivisa del bene comune.

Le domande di iscrizione online devono pervenire entro il 16 gennaio, insieme a un breve curriculum contenente informazioni su professione e studi svolti e le eventuali esperienze di studio e lavoro attinenti ai temi del laboratorio. Il costo è di 270 euro per persona con pernottamento in hotel - 200 euro senza pernottamento - da pagarsi con bonifico bancario entro la data d’iscrizione. La quota comprende la partecipazione al corso, il trasferimento e il pernottamento a Porretta Terme, due cene e un pranzo, i materiali.

Link
Agenda21 Locale


Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria organizzativa
e-mail: cita@nts.provincia.bologna.it
Tel. 051 6598480 - Fax 051 6598480
http://lamp.sigis.net/labologna

(07-01-2004)

SERENA  MAINI

Documenti
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione