Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Innovazione e comunicazione

Nuovo sito sull'Open Source

La Provincia di Pisa ha rinnovato la veste grafica e l'organizzazione dei contenuti del suo sito tematico sull'Open Source. Nuove funzioni e documentazione on line.

Visto il successo della passata edizione del Convegno su “Open Source e Pubblica Amministrazione”, nonché l’accresciuta importanza dei temi legati al FLOSS, ovvero il free/libre/open source software, l’Amministrazione Provinciale di Pisa ha deciso di rinnovare la veste grafica del sito concernente l’Open Source e di incrementarne i contenuti, nonché di svolgere lavoro di implementazione periodica.
Attualmente, oltre agli articoli sulla home page, e alle news provenienti dal mondo open, è possibile usufruire del convertitore di documenti DocTransformer, e scaricare numerosi documenti, atti e delibere della Provincia, ma anche del Ministero e di altre Pubbliche Amministrazioni italiane e estere. Inoltre nella sezione “Utilità”, un interessante excursus tra i link a siti dedicati al FLOSS e divisi per categorie, e una serie di Frequently Asked Question per dissolvere gli eventuali dubbi sul FLOSS in generale e sul rapporto tra FLOSS e Pubblica Amministrazione.



http://opensource.provincia.pisa.it/

 
(16-02-2004)

Matteo  Pelliti
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione