Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Ambiente e Territorio
| Condividi:

Siracusa: sicurezza stradale

Finanziato un progetto della Provincia Regionale di Siracusa

Finanziato il progetto presentato dalla Provincia Regionale di Siracusa a cura dell’Assessorato ai Lavori pubblici settore viabilità nell’ambito delle somme messe a disposizione per il P.N.S.S. ( Piano Nazionale delle Sicurezza Stradale).
L’Assessore alla Viabilità della Provincia di Siracusa Carmelo Spataro esprime  “la piena soddisfazione per il primo passo fatto in direzione del reperimento di somme esterne all’Ente finalizzate alla sicurezza stradale".
“La fattiva collaborazione dell’Università di Catania e l’inizio di una collaborazione con le altre province della Sicilia Orientale – dice Spataro -  consentirà nel prossimo futuro di reperire ulteriori fondi previsti dal Programma d’azione comunitario in materia di sicurezza stradale mirata a ridurre il numero dei morti e dei feriti gravi a causa di incidenti stradali. Questo primo progetto cofinanziato permetterà un primo intervento per circa  €  75.000 consentendo la creazione  di un centro di monitoraggio, pianificazione e programmazione dell’intera rete viaria provinciale e la organizzazione di un apposito ufficio con il compito di censire gli incidenti , i punti critici della viabilità e programmare gli interventi da realizzare.”  “Fatto ciò  - conclude l’assessore provinciale alla Viabilità - la Provincia parteciperà ai successivi bandi, già finanziati, per realizzare opere infrastrutturali finalizzati alla sicurezza stradale. Contiamo in tal modo di poter ottenere per il prossimo anno un ulteriore finanziamento di opere per circa  un milione  e 300 mila euro.”

(08-02-2005)

Ufficio stampa Provincia di Siracusa
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione