Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Innovazione e comunicazione

CST per i piccoli Comuni

Avviso di selezione per soggetti idonei a presentare progetti Centri servizi territoriali di e-gov

E' stato pubblicato nella G.U. del 13 settembre 2005, n. 213, l' Avviso per la selezione dei soggetti ammessi a presentare progetti finalizzati all’erogazione di servizi in forma associata per piccoli Comuni , promosso dal Cnipa col fine di selezionare soggetti aventi i requisiti per partecipare ad un successivo avviso che prevede un cofinanziamento di 13,5 milioni di euro per progetti di e-gov a favore dei Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti.

La linea di azione ha come obiettivo l’avvio di attività di sostegno verso i piccoli Comuni, per garantirne la partecipazione piena ai processi di innovazione dell’ e-gov. Le domande di partecipazione - che dovranno essere presentate entro il 31 ottobre 2005 - saranno valutate da un' apposita Commissione e i soggetti ritenuti idonei saranno ammessi a partecipare al successivo avviso.

L'iniziativa mira a favorire la cooperazione e l'associazione dei piccoli Comuni attraverso la costituzione di CTS - Centri Servizi Territoriali, che hanno il compito di favorire la partecipazione dei Comuni meno organizzati ai procesi di e-government.

Le Province, con le loro competenze istituzionali e la loro capacità organizzativa e di aggregazione, possono avere un ruolo fondamendale nella costituzione e nel funzionamento dei CST, promuovendo l'inclusione nei processi di e-government dei piccoli Comuni del loro territorio e coerenti strategie di associazionismo comunale.

Sono disponibili on line il seguenti documenti:

- Linee guida per la costituzione e l’avvio dei CST

- Guida alla presentazione della domanda

- Modulo domanda (informazioni generali)

- Modulo domanda (servizi)

- Elenco servizi

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Cnipa e contattare il seguiente indirizzo a cui è possibile inviare le richieste di chiarimenti: avvisopiccolicomuni@cnipa.it .

 

 

 

 

 
(16-09-2005)

Gaetano  Palombelli

Documenti
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione