Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Politiche sociali
| Condividi:

Provincia di Roma: Premio TOM BENETOLLO

Buone pratiche di Comuni e Province sui temi della pace, dei diritti e della democrazia. IL BANDO SCADE IL 13 APRILE PROSSIMO.

Scadrà il 13 aprile prossimo, il bando della seconda edizione del “Premio Tom Benetollo”, promosso dalla Presidenza del Consiglio Provinciale di  Roma in ricordo del presidente nazionale dell’Arci prematuramente scomparso.

"Un riconoscimento alle buone pratiche locali di Comuni e Provincie d’Italia sui temi della pace, dei diritti, della democrazia le stesse che ispirarono la sua vita personale e politica" sottolinea il Presidente dle Consiglio, Adriano Labbucci.

Il Premio, che non sarà in denaro ma consisterà in oggetti di alto valore simbolico ed artistico provenienti dalle aree più povere del mondo, vuole essere l’occasione per far emergere quella realtà diffusa ma ancora abbastanza “sommersa”, dei numerosi enti locali presenti nel paese che da anni promuovono convinte politiche su questi temi, dargli peso e visibilità perché spesso rappresentano esperienze importanti che possono essere un valido esempio per le stesse politiche nazionali.

DAL LINK, POTETE ACCEDERE AL BANDO del premio , la cui Commissione giudicatrice è composta da persone che hanno avuto modo di lavorare e condividere quei valori e quei principi con Tom Benetollo: Raffaella Bolini, Tonio Dell’Olio, Giulio Marcon, Roberto Natale e Massimo Serafini.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 13 aprile.

Per altre informazioni, è possibile consultare la pagina web www.provincia.rm.it/presidenzaconsiglio



 
(20-03-2007)

Barbara  Perluigi
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione