Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Cultura, Turismo e Sport
| Condividi:

Il Manifesto "Italia Paese della cultura e della bellezza"

Il documento predisposto con la collaborazione dell'Associazione Mecenate 90 e la Fondazione Rosselli

Pubblichiamo il manifesto "Italia, Paese della cultura e della bellezza",  inviato dal Presidente dell'Upi Fabio Melilli e dal Presidente di Mecenate 90 Alain Elkan a tutte le Province. 

Il documento, predisposto con la collaborazione dell'Associazione Mecenate 90 e la Fondazione Rosselli e con il contributo di molti esponenti di primo piano della cultura italiana,  prima delle elezioni del 13 e 14 aprile, era stato inviato al Presidente della Repubblica e ai candidati premier, ricevendo una adesione ed un incoraggiamento unanime. Le proposte sono state sottoscritte e condivise da oltre mille esponenti del mondo della cultura, dello spettacolo, dell'economia, della ricerca.

"La loro convinta ed entusiasta adesione - scrivono i Presidenti Melilli ed Elkan in una lettera alle Province, che alleghiamo - evidenzia una forte domanda perché si realizzi una convergenza di tutte le parti a favore di una moderna politica per i beni e le attività culturali per il rilancio dell'Italia, anche a livello internazionale. Questo straordinario successo ci incoraggia a proseguire nella nostra attività, facendo da ponte tra le istanze che provengono dal Paese e la classe politica e amministrativa". L'obiettivo è di favorire l'adesione degli Amministratori Provinciali per costituire un Comitato composto da una rappresentanza delle Regioni, delle Province e dei Sindaci delle città capoluogo. 

L'aggiornamento sui sottoscrittori è disponibile sul  sito www.mecenate90.it
(03-06-2008)

Claudia Giovannini

Documenti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione