Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
BUTTARE

Il Manifesto "Italia Paese della cultura e della bellezza"

Il documento predisposto con la collaborazione dell'Associazione Mecenate 90 e la Fondazione Rosselli

Pubblichiamo il manifesto "Italia, Paese della cultura e della bellezza",  inviato dal Presidente dell'Upi Fabio Melilli e dal Presidente di Mecenate 90 Alain Elkan a tutte le Province. 

Il documento, predisposto con la collaborazione dell'Associazione Mecenate 90 e la Fondazione Rosselli e con il contributo di molti esponenti di primo piano della cultura italiana,  prima delle elezioni del 13 e 14 aprile, era stato inviato al Presidente della Repubblica e ai candidati premier, ricevendo una adesione ed un incoraggiamento unanime. Le proposte sono state sottoscritte e condivise da oltre mille esponenti del mondo della cultura, dello spettacolo, dell'economia, della ricerca.

"La loro convinta ed entusiasta adesione - scrivono i Presidenti Melilli ed Elkan in una lettera alle Province, che alleghiamo - evidenzia una forte domanda perché si realizzi una convergenza di tutte le parti a favore di una moderna politica per i beni e le attività culturali per il rilancio dell'Italia, anche a livello internazionale. Questo straordinario successo ci incoraggia a proseguire nella nostra attività, facendo da ponte tra le istanze che provengono dal Paese e la classe politica e amministrativa". L'obiettivo è di favorire l'adesione degli Amministratori Provinciali per costituire un Comitato composto da una rappresentanza delle Regioni, delle Province e dei Sindaci delle città capoluogo. 

L'aggiornamento sui sottoscrittori è disponibile sul  sito www.mecenate90.it
(03-06-2008)

Claudia Giovannini

Documenti
CERCA


AGENDA
“Cantieri Aperti e Trasparenti”: cosultabile sul sito della Provincia di Piacenza lo stato di attuazione delle opere in corso
gio 19 lug 2018
Conferenza stampa di presentazione Giovedì 19 luglio 2018 alle ore 11.00 in Provincia
Scuole: spazi, classi, edilizia, la Provincia di Lucca promuove un percorso partecipativo
lun 23 lug 2018
Lunedì 23 luglio presnetazione della sistemazione di alcuni licei - Palazzo Ducale

UPI Social Network


Dowload Documentazione