Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Cultura, Turismo e Sport
| Condividi:

Provincia di Lecce: studenti in visita alla biblioteca provinciale

Oltre 600 alunni in un anno alla biblioteca "Bernardini" di Lecce

Sono stati circa settecento, quest'anno, gli studenti salentini in visita alla biblioteca provinciale "Bernardini" di Lecce. L'iniziativa delle visite didattiche in biblioteca, giunta al settimo anno, ha avuto successo, con adesioni da tutta la provincia.

Sono stati, infatti, ventinove i gruppi ospiti della storica istituzione culturale salentina, per un totale di circa settecento studenti. Hanno partecipato all'iniziativa le scuole elementari di Lequile, "Giovanni XXIII" di Copertino, "G. Deledda" di San Pietro in Lama, "San Domenico Savio" e "Cesare Battisti" di Lecce, le scuole medie di Corsano, Alessano, Tiggiano, Salve, Miggiano, Zollino, Gagliano del Capo, "G. Strafella" di Copertino, il liceo "G. Stampacchia" di Tricase, i licei Scientifici "C. De Giorgi" e "Banzi" e l'Istituto professionale "G. Deledda" di Lecce, nonché gli studenti del Corso di formazione per "Esperto di comunicazione esterna e giornalismo on-line" dell'Associazione "Melangolo" di San Cesario e quelli del Corso di grafica dell'Accademia di Belle arti di Lecce.

I ragazzi ospiti hanno avuto l'opportunità di conoscere da vicino, toccare, e sfogliare alcuni dei tesori bibliografici conservati nella Biblioteca provinciale. Guidati da Gabriele De Blasi, con la collaborazione di Giuseppe Frascaro, gli studenti salentini hanno potuto verificare l'importanza e l'utilità di un così vasto contenitore culturale, che, inevitabilmente, finirà per diventare una tappa obbligata per l'approfondimento dei loro studi.

Il direttore della Biblioteca "N. Bernardini" Alessandro Laporta sottolinea l'aspetto fondamentale di quest'iniziativa, nella prospettiva di una sempre maggiore "apertura" dell'istituzione verso la città.

Per informazioni: Biblioteca Provinciale "N. Bernardini", viale Gallipoli, Lecce; tel. 0832-683524, fax 0832-683514, biblioteca@provincia.le.it.
(12-06-2008)

Ufficio stampa Provincia dli Lecce
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione