Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Sviluppo economico
| Condividi:

EXPO 2015: l'Assessore Gasparini alla guida di Milano metropoli

"Traghettare il territorio della città infinita verso l'EXPO"

L'assessore provinciale al Piano strategico dell'area metropolitana Daniela Gasparini sarà alla guida di Milano Metropoli, per traghettare il territorio della "città infinita" verso l'Expo 2015.
La Provincia di Milano ha indicato per il rinnovo del board il suo nome come nuovo amministratore delegato della società "Agenzia per la promozione e lo sviluppo sostenibile dell'area metropolitana di Milano". Milano Metropoli è una società per azioni partecipata, oltre che dalla Provincia, azionista di maggioranza, anche da Camera di Commercio di Milano, Finlombarda, dai Comuni di Sesto San Giovanni, Bresso, Cinisello Balsamo e Cologno Monzese, dall'agenzia del Rhodense ComunImprese e da aziende private, che dal 2005 lavora per promuovere il territorio, sostenendo i settori economici strategici e affiancando gli enti locali negli interventi per la reindustrializzazione e il rafforzamento dello sviluppo del territorio.
L'indicazione dell'assessore Gasparini a guidare la struttura che sarà il braccio operativo della Provincia nella costruzione dell'Expo 2015, tiene conto della lunga e importante esperienza di amministratrice pubblica radicata sul territorio. Un'esperienza maturata prima come sindaco, a Cinisello Balsamo dal 1995 al 2004, e poi a Palazzo Isimbardi, dove tra i diversi compiti a lei affidati ha assunto anche la delega ai rapporti con la Conferenza dei sindaci.
Con la sua nomina, la Provincia porterà la significativa e innovativa sfida del progetto "Città di città", con l'esperienza dei bandi che hanno fatto emergere progettualità positive dai soggetti del territorio, a Milano Metropoli. Grazie alla competenza e all'impegno già profuso dall'assessore Daniela Gasparini nella fase di promozione internazionale della candidatura di Milano all'Expo, potrà così rafforzarsi il ruolo dell'Agenzia di sviluppo quale soggetto strategico di riferimento nella costruzione dell'Expo 2015. Per realizzare un Expo dove i territori possano essere davvero protagonisti.
(26-06-2008)

Ufficio Stampa Provincia di Milano
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione