Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Scuola Formazione Lavoro
| Condividi:

Provincia di Trieste: Inaugurato lo sportello Informalavoro

Il nuovo punto presso l'ERDISU di Trieste

La Provincia di Trieste ha aperto lo Sportello "Infolavoro" presso l'Erdisu, Ente Regionale per il Diritto e le opportunità allo Studio Universitario in Salita Monte Valerio 3.

Il punto informativo è a disposizione degli studenti che intendono svolgere colloqui professionalizzanti di orientamento, usufruire del servizio di incrocio domanda-offerta di lavoro, saperne di più su tirocini informativi e di orientamento e forme di incentivazione per l'assunzione di personale ad elevata qualificazione. "Da qualche tempo la Provincia di Trieste ha avviato un processo di riorganizzazione e di rinnovamento del Centro per l'impiego - ha detto Adele Pino, Assessore provinciale alle Politiche Attive del Lavoro - e cercando di superare l'impostazione burocratica dei vecchi uffici di collocamento, sta lavorando per offrire strutture moderne al servizio dell'utenza. Il nostro obiettivo è fornire servizi diversificati in relazione alle specifiche esigenze dei destinatari. In questo caso abbiamo pensato agli studenti che si vogliono affacciare per la prima volta al mondo del lavoro, appena usciti o mentre stanno per uscire dal percorso di studi universitario". L'esigenza di attivare un servizio informativo specifico e destinato agli studenti universitari è stato pienamente condiviso dall'Erdisu che si è reso disponibile ad ospitare l'ufficio presso la biblioteca della Casa dello Studente E4 di Trieste.

L'accordo è stato perfezionato con la sigla di un Protocollo d'intesa che di fatto ha dato avvio ad "Infolavoro", una struttura nella quale sarà distribuito materiale informativo (depliant, brochure, ecc.) e modulistica relativi ai servizi dello Sportello del Lavoro e diffuse le opportunità lavorative e di tirocinio. Verrà, inoltre, allestito uno spazio di autoconsultazione, anche con accesso via internet, al sito "www.provincia.trieste.it/sportellolavoro".
Il servizio verrà garantito dal personale messo a disposizione dall'ERDISU già addetto allo sportello della biblioteca. Solo una volta alla settimana sarà presente un operatore dello Sportello del Lavoro.
Presso "Infolavoro" potranno essere attivati laboratori monotematici di orientamento e agli studenti che prenderanno parte ai laboratori verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
(07-07-2008)

Ufficio stampa Provincia di Treiste
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione