Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Sviluppo economico
| Condividi:

La Provincia di Salerno per l'internazionalizzazione

Villani: "Sviluppare una rete di piccole e medie imprese per affrontare la sfida dei mercati esteri"

Nel corso dell'incontro su "Risorse e valorizzazione del territorio: strategie e strumenti per l'apertura ai mercati internazionali delle imprese", svoltosi ieri al Lloyds Baja di Salerno, il Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani, che ha concluso i lavori ha sottolineato che"....attraverso l'internazionalizzazione sono già stati raggiunti importanti traguardi grazie all'accordo con la Camera di Commercio e l'azienda speciale Intertrade". Dibattendo sul tema della Dieta Mediterranea, invece, il Presidente ha aggiunto che "...bisogna puntare sull'agroalimentare e le produzioni tipiche della provincia di Salerno con particolare attenzione alla forte spinta che potrà dare l'inserimento della Dieta Mediterranea nel Patrimonio Unesco. E' per noi un vanto sapere che la Dieta più famosa del mondo è nata qui, nella nostra provincia. Per raggiungere questo obiettivo stiamo lavorando insieme alla Deputazione italiana al Parlamento Europeo, con i francesi e spagnoli perché questo marchio di elevatissima qualità contraddistingua i prodotti di cui è ricco il territorio salernitano".

Al Convegno, moderato dal direttore del "Denaro" Alfonso Ruffo, hanno preso parte, tra gli altri, l'Europarlamentare Vincenzo Lavarra e l'Assessore Provinciale all'Agricoltura Corrado Martinangelo.

Prima del convegno ha avuto luogo un seminario al quale hanno preso parte rappresentanti istituzionali locali, provinciali e regionali.

 

 
(29-07-2008)

Ufficio Stampa Provincia di Salerno
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione