Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Pari Opportunità
| Condividi:

Insediata la Commissione Pari Opportunità alla Provincia di Napoli

Anna Riccardi è la Presidente

È stata istituita presso l'Ufficio di Presidenza del Consiglio Provinciale la Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Napoli.

L'insediamento è avvenuto nel corso della prima riunione tenutasi nella mattinata di ieri nella sala "Mariella Cirillo" della sede di piazza Matteotti alla presenza del Presidente della Provincia, Dino Di Palma, e del Presidente del Consiglio Provinciale, Enrico Pennella.

In apertura dei lavori la Commissione ha eletto Presidente Anna Riccardi, di San Giorgio a Cremano, ed Eleonora Di Nocera, di Castellammare di Stabia, alla carica di Vicepresidente.

Compongono la Commissione, oltre alla Presidente ed alla sua Vice, Mariella Bozzatore, Sabrina Castaldo, Lucia De Rosa, Vera Gargiulo, Anna Chiara Gravagnuolo, Chiara Guida, Tecla Magliacano, Teresa Rossi e Concetta Vescovo, indicate dai partiti presenti in Consiglio Provinciale, e Raffaella Capuozzolo, Roberta Cibelli, Flaviana Cozzolino, Margherita Interlandi, Michela Lo Russo, Clara Pappalardo, Raffaella Passarielli e Grazia Raia, proposte dalle associazioni. In qualità di esperta della condizione femminile è stata scelta Luisa Menniti. Sono componenti di diritto della Commissione l'Assessore alle Pari Opportunità della Provincia, Angela Cortese, le Consigliere Maria Rosaria Fornaro, Marianna Fragna, e Laura Santangelo, la Consigliera di Parità della Provincia, Luisa Festa.

Obiettivo dell'organismo la rimozione degli ostacoli che impediscono la piena realizzazione della parità delle cittadine del territorio provinciale in tutti i campi, da realizzare attraverso la promozione di indagini e studi sulla situazione della donna e sui problemi relativi alla condizione femminile nell'area, il sostegno ad iniziative di qualificazione professionale e di inserimento nel mondo del lavoro e ad interventi volti a favorire l'ingresso delle donne nel governo delle istituzioni.

La Commissione resterà in carica fino alla scadenza del mandato del Consiglio Provinciale ed eserciterà le sue funzioni fino all'insediamento della nuova.

 
(29-07-2008)

Ufficio stampa Provincia di Napoli
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione