Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

ASSEMBLEA NAZIONALE DELLE PROVINCE D'ITALIA 2008

Il messaggio del Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi

Pubblichiamo il messaggio inviato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, in occasione dell'apertura dell'Assemblea Generale delle Province a Torino.

"Caro Presidente Saitta,

in apertura dell'Assemblea Generale delle Province italiane accolgo con piacere l'inviot di fare pervenire a Lei, agli amministratori localie agli illustri ospiti un messaggio di saluto con gli auguri di proficuo lavoro.

Abbiamo dato avvio al grande progetto di riforma federale dello Stato con il contributo attivo dell'Upi, di cui ho apprezzato il senso di responsabilità ed il convinto impegno nel dare una svolta significativa alle urgenti modifiche da apportare al funzionamneto del sistema politico istituzionale.

Facciamo tesoro di questa esperienza con la consapevolezza che l'attuale momnto di crisi internazionale sarà sicuramente superato con un confronto sereno di idee e di interessi, seppure severo e rigoroso, ma sempre indirizzato al bene generale del Paese.

Con questo spirito intendo continuare a lavorare per ridare fiducia e slancio all'Italia e Voi tutti siete chiamati a coparteicpare a questo sforzo comune, ciascuno nel suo ambito e ciascuno con la propria parte di responsabilità.

Dialettica e confronto debbono guidare i nostri passi per creare una nuova crescita e nuovi traguardi.

Un grazie di cuore pe ril lavoro che svolgete e per la competenza che dimostrate nella quotidiana attività amministrativa.

Silvio Berlusconi".
(13-10-2008)

Redazione Upi
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione