Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Sviluppo economico
| Condividi:

Protocollio d'Intesa Inail - Provincia di Treviso

La Provincia ente pilota nella prevenzione degli incidenti in agricoltura

La Provincia di Treviso Amministrazione Pilota nella Prevenzione degli incidenti stradali in agricoltura. È stato infatti firmato oggi alla direzione INAIL del Veneto il Protocollo d'Intesa per la Prevenzione e Promozione della Salute e della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro in Agricoltura. Firmatari il direttore regionale INAIL del Veneto Pietro Paone, il dirigente della Direzione Prevenzione della Regione Veneto Giovanna Frison, l'assessore a Salute e Sicurezza sul Lavoro della Provincia di Treviso Michele Noal (in rappresentanza del presidente Muraro), il presidente dell'Ente Bilaterale dell'Agricoltura di Treviso (EBAT) Onofrio Rota e il dirigente di Veneto Agricoltura Luigino Disegna.

 Treviso allora diventa la prima Provincia in Veneto ad attivare iniziative formative per "tecnici preventori" in agricoltura. L'iniziativa ha permesso di costruire un modello formativo utile perché partecipativo, in quanto coinvolge l'ente Bilaterale di Treviso (EBAT) che ha al suo interno rappresentanti dei lavoratori e delle associazioni di categoria, nonché gli enti locali e l'INAIL. Il progetto prevede una parte di formazione frontale in aula e una parte in e-learning e si evolverà attraverso il potenziamento della parte on-line attraverso la realizzazione di schede scaricabili anche in più lingue.

 "Siamo soddisfatti - spiega l'assessore provinciale Michele Noal - perché questo è un altro passo concreto della Provincia di Treviso nell'ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro, grazie all'apposito Tavolo creato nella Marca cui partecipano tutti gli attori interessati. Il corso ha avuto molto successo, perché nei primi due giorni si sono già registrati oltre 50 iscritti, dando così avvio alla seconda fase. Ancora una volta, dunque, si è fatto rete per ottenere risultati concreti. Ora definiremo la tempistica per estendere questo progetto a tutte le Province del Veneto".

 
(27-10-2008)

Ufficio stampa Provincia di Treviso
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione