Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Politiche sociali
| Condividi:

Provincia di Roma: Patto per Roma sicura

Consgenate 47 autovetture alle Forze dell'ordine

Dalla Provincia di Roma un investimento di un milione e centocinquanta mila euro per dotare le forze dell'ordine di nuove autovetture. Da oggi i Carabinieri, la Polizia, la Guardia di Finanza ed il Corpo Forestale dello Stato dispongono di 47 autovetture in più grazie ad un investimento della Provincia di Roma erogato in ottemperanza a quanto stabilito nel "Patto per Roma Sicura".

Alla cerimonia per il conferimento simbolico delle nuove vetture, che si è svolta a Palazzo Valentini, hanno partecipato il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, l'assessore provinciale alla Sicurezza Ezio Paluzzi, il Prefetto di Roma Carlo Mosca, il questore Giuseppe Caruso, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Andrea De Gennaro, il comandante provinciale dei Carabinieri Vittorio Tomasone ed il comandante della Polizia Provinciale Luca Odevaine.

Nello specifico sono state consegnate 29 Fiat Punto, 17 Fiat Bravo e un Fiat Sedici, 13 vetture andranno alla Guardia di Finanza, 14 ai Carabinieri, 13 alla Polizia e 7 al Corpo Forestale.

"La provincia onora un impegno assunto nel Patto per Roma sicura", ha spiegato Zingaretti.
"È possibile raggiungere un obiettivo concreto in tempi brevi: garantire sicurezza ai cittadini e rendere le forze dell'ordine sempre più preparate ad intervenire sul territorio", ha proseguito il Presidente della Provincia.

"Questo è un atto concreto - ha concluso Zingaretti - mentre spesso sulla sicurezza è prevalso un dibattito basato molto più sulle parole che non sui fatti".
(27-10-2008)

Redazione Provincia di Roma
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione