Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Scuola Formazione Lavoro

Scuola: il commento del Presidente della Provincia di Roma

foto Zingaretti: "Stop al commissariamento prima vittoria degli studenti"

"Il ritiro della norma sul commissariamento degli enti locali è un passo avanti importante: una prima, concreta, vittoria del movimento degli studenti, delle famiglie e degli insegnanti che si battono da settimane per garantire un futuro alla scuola italiana. Per quest'anno il rischio della chiusura di tante scuole dei piccoli comuni è scongiurato. Ma ora non dobbiamo fermarci".
È il commento del presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti in merito all'emendamento presentato in Parlamento che fa un passo indietro sull'ipotesi di commissariamento degli enti locali in caso di mancata predisposizione del Piano di dimensionamento della rete scolastica entro il 30 novembre.
"Questo risultato è frutto anche della fermezza delle Province e delle Regioni nell'opporsi a questo diktat. Mi sembra ormai evidente - conclude Zingaretti - che porre con forza il tema della disobbedienza istituzionale nei confronti di questa norma non era una trovata pubblicitaria, ma la difesa legittima di un'idea corretta di federalismo e autonomia che non dovrebbe essere cara solo al centrosinistra".
(06-11-2008)

Ufficio stampa Provincia di Roma
CERCA


AGENDA
Legge sui piccoli Comuni: un convegno della Provincia di Bergamo
sab 25 nov 2017
Sabato 25 novembre, ore 9,00, Auditorium della Casa del Giovane- via Gavazzeni 13
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione