Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
BUTTARE

Provincia di Viterbo: iniziative per il turismo

Cappelli: "Un'occasione dai regolamenti per le strutture ricettive"

Nel supplemento ordinario 130 al Bollettino ufficiale della Regione Lazio (n. 41 del 7 novembre 2008) sono stati pubblicati i regolamenti che disciplinano le strutture ricettive alberghiere, extralberghiere, quelle all'aria aperta e le agenzie di viaggi e turismo .

"E' sicuramente un momento importante per il turismo della nostra regione - puntualizza l'assessore al Turismo Angelo Cappelli - poiché, come è facile intuire, i regolamenti disciplinano quasi tutte le attività turistiche coinvolgendo operatori pubblici e privati in una nuova organizzazione del sistema turistico regionale. E' opportuno sottolineare come la Regione Lazio sia intervenuta coraggiosamente in un ambito quello turistico, sicuramente tra i più trainanti dal punto di vista economico, con lo scopo di migliorarlo e renderlo più moderno ed attuale".

I nuovi regolamenti sostituiscono tutte le precedenti norme. "Riuscire a mettere ordine in un settore importante come questo - conclude l'assessore - è sicuramente un fatto davvero importante. Ne gioverà sicuramente il turismo di qualità e il lavoro di quanti ogni giorno si spendono per rendere il nostro territorio accogliente da tutti i punti di vista".

 
(18-11-2008)

Ufficio Stampa Provincia di Viterbo
CERCA


AGENDA
“Cantieri Aperti e Trasparenti”: cosultabile sul sito della Provincia di Piacenza lo stato di attuazione delle opere in corso
gio 19 lug 2018
Conferenza stampa di presentazione Giovedì 19 luglio 2018 alle ore 11.00 in Provincia
Scuole: spazi, classi, edilizia, la Provincia di Lucca promuove un percorso partecipativo
lun 23 lug 2018
Lunedì 23 luglio presnetazione della sistemazione di alcuni licei - Palazzo Ducale

UPI Social Network


Dowload Documentazione